Paura a Cagliari, rapina in una hamburgeria: “Erano in tre e armati di spranga”

Il racconto dell'accaduto nella video intervista a Virginia Conca.
Hanno fatto irruzione durante la serata di lavoro. Erano in tre, coperti dal passamontagna e armati di spranga. Rapina all’hamburgeria “MK Tony” di via Monsignor Piovella.
“Dammi i soldi, dammi i soldi”, hanno intimato, colpendo il bancone con la spranga di ferro. “Erano in tre”, il racconto di Virginia Conca, 29 anni, presente durante quel terribile momento, “e sono entrati all’improvviso. Erano giovani e sembravano sardi”.
Il fatto è successo lo scorso mercoledì sera, a termine di una serata non particolarmente intensa dal punto di vista dell’incasso. “Hanno portato via poche centinaia di euro. Hanno fatto qualche danno, fortunatamente non alle persone”.
Partita immediatamente la denuncia, ora l’iter giudiziario. “Noi comunque andiamo avanti. Siamo un po’ in ansia ovviamente, ma è bene riprendere il nostro lavoro”.
Il racconto nella video intervista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La curiosità. Cagliari protagonista in un vecchio fumetto di Topolino

Si possono riconoscere la basilica di Nostra Signora di Bonaria, il porto, la torre dell'Elefante, le antiche mura. Topolino guarda estasiato il panorama e commenta quanto bella sia quella città.
Cagliari protagonista di un vecchio fumetto di Topolino.
In tanti probabilmente non ci avranno fatto caso, ma il numero 2977 del 18 dicembre 2012 nella storia “Indiana Pipps e la storia dei giganti” mostra una vignetta dove il topo più famoso della Walt Disney sorseggia une bevanda in una terrezza che dà ad una bellissima vista panoramica della città di Cagliari.
Si possono riconoscere la basilica di Nostra Signora di Bonaria, il porto, la torre dell’Elefante, le antiche mura. Topolino guarda estasiato il panorama e commenta quanto bella sia quella città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA