“Lo Sciabecco” teatro della vita notturna di Villasimius apre la stagione con cene spettacolo, tanta musica e divertimento
Come da tradizione lo Sciabecco è il cuore della movida di Villasimius con musica e spettacoli dal tramonto all’alba in un’atmosfera scintillante, pensata per chiunque voglia trascorrere ore spensierate in un locale in cui il divertimento resti sempre il grande protagonista.
Quando si nomina Villasimius si pensa subito alle vacanze e quando si accostano queste due parole una dopo l’altra il pensiero corre subito allo Sciabecco. Per i tanti turisti e per i sardi che da sempre affollano la “perla del Sud” alla ricerca di tutta la spensieratezza e l’allegria dell’estate, lo storico locale alle porte del paese è sinonimo di divertimento.
Lo Sciabecco, che quest’anno compie 25 anni, si trasforma ma non troppo, conservando la sua anima sbarazzina di club più famoso ed esclusivo della costa sud est, ma proponendosi come ristorante ideale per aperitivi e cene eleganti.
Con la pista da ballo ancora in stand-by il divertimento cambia la forma ma non la qualità dell’offerta. Al via le cene spettacolo nella cornice del nuovo ristorante, che ritorna dopo qualche anno con una cucina di primissimo livello. Concerti live e dj set, spettacoli teatrali e circensi, cabaret e musica: dall’aperitivo all’after dinner le serate dello Sciabecco sono arricchite da un fitto calendario di eventi.
Come da tradizione lo Sciabecco è il cuore della movida di Villasimius con musica e spettacoli dal tramonto all’alba in un’atmosfera scintillante, pensata per chiunque voglia trascorrere ore spensierate in un locale in cui il divertimento resti sempre il grande protagonista.
Nel grande giardino ci si può godere un aperitivo al tramonto dopo una lunga giornata di mare. I taglieri di terra, con salumi e formaggi selezionati tra le eccellenze del territorio – dal lardo aromatizzato al mirto al prosciutto pepato, passando per gli erborinati di Thiesi – si abbinano a vini regionali scelti direttamente dal responsabile dello Sciabecco Simone Murgioni, esperto e appassionato di vini e abbinamenti. Si possono poi gustare freschissimi crudi e fritture di mare, accompagnati da vini bianchi e spumanti nazionali e internazionali. Gli amanti dei cocktail potranno sbizzarrirsi con una drink list molto ampia e una bottiglieria di grande qualità.
A cena l’atmosfera si fa più soffusa e intima. Il ristorante propone una cucina moderna e prevalentemente di mare. Il pescato fresco e altre materie prime del territorio di alta qualità sono protagonisti di piatti curati nel gusto e nella forma e caratterizzati da sapori delicati ma decisi.
Il locale, un grande giardino estivo a due passi dal mare, è stato completamente rinnovato per l’inizio della stagione. Colori chiari che richiamano l’estate, tanto verde e un’atmosfera decisamente “da vacanza”.
Tra i servizi anche un bus navetta da e per Villasimius per potersi godere la serata in serenità senza il pensiero di doversi mettere alla guida troppo stanchi. Basta chiamare il numero 3453202997 per essere accompagnati allo Sciabecco e riaccompagnati a casa o in albergo a fine serata.
«Per 25 anni siamo stati un punto di riferimento dell’intrattenimento nel Sud Sardegna – commenta entusiasta il direttore Simone Murgioni -. Quest’anno vogliamo migliorare ancora i servizi che offriamo e regalare tantissimo divertimento ai nostri ospiti dopo mesi difficili per tutti. Arrivati a questo “quarto di secolo”, non vogliamo fermarci. Continueremo a divertirci insieme all’insegna del buon cibo, della bella musica e della condivisione, in un locale tutto rinnovato che fa dell’intrattenimento la sua vocazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA