Eventi di Capodanno a Cagliari: alla Vecchia Fattoria si aspetta la mezzanotte con la migliore carne dal mondo e pasta homemade

Dall’aperitivo con ostriche e bollicine al gran finale con panettone e pandoro: per festeggiare sull’onda del classico cenone di Capodanno con la qualità che caratterizza la Vecchia Fattoria
Se cercate un’oasi di relax a pochi chilometri dal centro di Cagliari, ecco dove festeggiare l’ultimo giorno dell’anno gustando le migliori carni dal mondo, pasta fatta in casa, selezionate etichette di distillati e pesce freschissimo. La Vecchia Fattoria nasce a Selargius, paese dei capperi, civraxiu e pane di sapa, quasi 20 anni fa dalla passione della famiglia Contu per i prodotti del territorio, la buona cucina e l’accoglienza.
Il menù di Capodanno proposto comincia con un aperitivo a base di ostriche e bollicine per proseguire con un tagliere internazionale in cui si spazia da salumi sfiziosi (speck d’oca affumicato, coppa piacentina, salame felino) a saporiti formaggi (pecorino del pastore, tartufino di blue stilton, buche de chevre).
Gli antipasti sono perfetti per tutti, anche i vegetariani: si va da un salmone marinato alla rapa rossa con guacamole e petali di mandorle a un carpaccio di Avilena Negra (frollata 400 giorni) con rucola cristallizzata, pomodorini confit e mojo verde per proseguire con una caponatina di verdure in cocotte di pane homemade.
I primi sono rigorosamente fatti a mano, come tutti i giorni al ristorante: gli impasti dei diversi formati di pasta fresca vengono preparati con ingredienti che li rendono unici. Sarà dura decidere quale delle due ricette è la migliore tra raviolo casereccio gambero e burrata, carciofi e scaglie di bottarga e strozzapreti con ragù di selvaggina.
Come secondi la Vecchia Fattoria propone astice gratinato con erbette e citronette al basilico e picanha di Angus Celtico demi-glacé e cardoncelli croccanti. Per chiudere e aspettare il conto alla rovescia verranno serviti frutta fresca e secca, pandoro e panettone, caffè. Da bere mirto e limoncello, acqua, bibite e vino della casa.
Il prezzo del menù è di 90 euro tutto incluso. Per prenotare chiamare il numero qui in basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA