Controversia tra Rocco Casalino e i bancarellari a Piazzale Flaminio
Piazzale Flaminio a Roma è teatro di una disputa tra Augusto Proietti, noto come il "re delle bancarelle romane", e Rocco Casalino, ex portavoce del presidente del Consiglio. Casalino ha recentemente stabilito la sua residenza nella zona e si è scontrato con gli ambulanti che gestiscono bancarelle fisse nell'area. La situazione è giunta a un punto tale che Proietti ha pubblicamente rivolto insulti omofobi e minacce velate nei confronti di Casalino.
Controversia tra Rocco Casalino e i bancarellari a Piazzale Flaminio.
Piazzale Flaminio a Roma è teatro di una disputa tra Augusto Proietti, noto come il “re delle bancarelle romane”, e Rocco Casalino, ex portavoce del presidente del Consiglio. Casalino ha recentemente stabilito la sua residenza nella zona e si è scontrato con gli ambulanti che gestiscono bancarelle fisse nell’area. La situazione è giunta a un punto tale che Proietti ha pubblicamente rivolto insulti omofobi e minacce velate nei confronti di Casalino.
Casalino ha reagito chiamando ripetutamente la polizia locale di Roma Capitale per intervenire con multe al fine di risolvere la questione degli ambulanti. Le azioni di Casalino hanno portato a una multa per Proietti, relativa a due metri quadri di spazio bancarella. Quest’ultimo ha espresso indignazione per le azioni di Casalino e ha annunciato l’intenzione di presentare denuncia alla Procura della Repubblica.
La bancarella gestita da Proietti a Piazzale Flaminio è stata al centro della controversia legata alle attività degli ambulanti. Proietti ha accusato Casalino di “stalkerizzare” i vigili urbani, chiamandoli ripetutamente per far multare gli ambulanti. Ha manifestato solidarietà verso gli ambulanti e ha condannato severamente le azioni di Casalino. La situazione rimane tesa, con Proietti che minaccia azioni legali contro Casalino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA