Nonna Trini, 11 anni chiusa in canile: dolcissima e pacata, nessuno l’ha mai chiesta in adozione
ADOTTATA
ADOTTATA
Oggi vi presentiamo una vera signora, Nonna Trini: timida, pacata, buona. Farebbe la felicità di qualsiasi famiglia. Ma in 11 anni di “detenzione” in canile nessuno ha mai chiesto di lei.
In molti angoli dimenticati dal mondo, ma senza andare molto lontano ci troviamo in Sardegna, ci sono anime che vengono rinchiuse senza colpe: sono tutti quei cani nei canili che vengono condannati a una vita di reclusione, creature che restano per la maggior parte delle volte invisibili e di cui non si saprà mai l’esistenza. Nei canili la loro vita scorre lenta e senza speranze, alcuni sono fortunati e riescono ad essere dati in adozione. Altri purtroppo si lasciano andare e muoiono dietro le sbarre di un box, soli.
Se non si riesce a trovare per lei una casa, la dolcissima Nonna Trini sarà uno di questi cani invisibili. Eppure lei è buona come il pane, timida, pacata, una vera signora. Per lei il telefono non ha mai squillato. Aiutiamola a vivere la sua vecchiaia amata e al sicuro come avrebbe meritato trascorrere tutta la sua vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA