Il “Giardino di Lu”: pronto a riaprire il parco sardo con 200mila tulipani per la ricerca contro il tumore ovarico
ll Giardino di Lu è l'unico giardino in Italia che coltiva e dona tulipani per la ricerca sul tumore.
“Il giardino di Lu” è un’associazione nata in ricordo di Luena, una donna morta all’età di 37 anni a causa di un tumore ovarico. La madre per ricordarla, qualche mese dopo la sua scomparsa ha iniziato a coltivare un giardino di tulipani, il fiore proferito di Luena. Il giardino alimentato dall’amore di Maria è diventato sempre più bello e grande fino ad accogliere 200mila bulbi. Con la vendita dei tulipani l’associazione raccoglie fondi da devolvere alla ricerca e alla prevenzione del tumore ovarico.
Il parco, che si trova a Pimentel, vicino Cagliari, riapre ogni primavera accogliendo centinaia di persone da tutta l’Isola che ammirando e acquistando gli splendidi tulipani hanno contribuiscono alla lotta contro il tumore ovarico. Ogni anno a marzo, quest’anno sabato 16, i cancelli di questo incantevole giardino si aprono e le persone possono acquistare le piantine. Con il ricavato l’associazione sostiene la ricerca e altre iniziative per sostenere le donne che si ammalano di tumore ovarico.
Con una piccola donazione a partire da 10 euro si può sostenere il progetto anche adottando un piccolissimo pezzo di terreno. Ci sono diversi tipi di offerte che corrispondono a pezzi più grandi di giardino, col ricavato l’associazione potrà continuare a sostenere la ricerca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA