(VIDEO) Con la moto sulla sabbia: polemiche per le scorribande in Sardegna della centaura influencer svedese

Su suo profilo Instagram sono numerosi i video e le storie in cui i pneumatici della moto sfrecciano sugli arenili dell'Isola. Una condotta del tutto vietata nel territorio regionale.
Dopo l’impennata da brividi in viale Poetto a Cagliari continua a far parlare di sé la motociclista professionista svedese Sara Aydin, che in questi giorni ha girato la Sardegna con la sua moto cross.
Nell’Isola le chiacchiere su di lei non sono proprio benigne, più che altro per la sua scarsa propensione al rispetto di leggi e norme in sella al suo veicolo. La giovane centaura influencer ha collezionato non solo diverse infrazioni del codice della strada, ma – stando ai video che circolano in queste ore ha anche violato alcune leggi di tutela paesaggistica in vigore in Sardegna.
Su suo profilo Instagram sono numerosi i video e le storie in cui i pneumatici della moto sfrecciano sugli arenili dell’Isola. Una condotta del tutto vietata nel territorio regionale.
“Della sua passione sulle due ruote ne ha fatto un mestiere – commenta il Grig in una nota -. Il fatto che ci guadagni non l’autorizza, però, a piovere su ‘sta Isola nel bel mezzo del Mediterraneo occidentale a fare quello che le salta in testa: per esempio, impennarsi ripetutamente su trafficate strade cittadine e scorrazzare in moto sulle spiagge. Sono cafonate, causano pericoli sulle strade, provocano danni all’ambiente e – ma guarda un po’ – sono pure vietate. Chissà se in Svezia l’avrebbero permesso. Nel dubbio, comunque, il Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG) ha segnalato (10 gennaio 2023) tali prodezze al Corpo forestale e di vigilanza ambientale e alla Guardia costiera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA