Gegè, il cane senza muso, è stato adottato: dalla violenza all’amore, una bella storia a lieto fine

A ridurlo così è stato qualcuno che gli ha sparato sul muso, nel chiaro intento di ucciderlo. Ma lui, una volta arrivato al rifugio I Fratelli Minori di Olbia, capendo di aver trovato affetto, cure e amore non si è lasciato andare e ha lottato strenuamente per essere ogni giorno felice. Dopo operazioni e lunghe cure, Gegè vive con una amorevole famiglia in Germania, che si è innamorata di lui al primo sguardo
Una storia cominciata non bene quella della vita di Gegè che, anni e anni fa aveva un padrone con cui viveva in un camper. Un padrone che lo amava come dovrebbe essere sempre: ma sfortuna volle che un giorno lui morì e il cane si ritrovasse solo. Come spesso accade, nessuno si prese cura di lui e finì tra le grinfie di chi tentò di ucciderlo sparandogli direttamente sul muso rendendolo completamente menomato del naso e di parte della bocca e palato.
Fu così che le volontarie del rifugio di Olbia I Fratelli Minori lo trovarono: deturpato nel fisico e nel morale, in fin di vita. Ci si rese conto di quel che gli era successo solo dopo accurate visite mediche: il suo muso e cranio erano pieni di pallini di fucile. Venne operato e nel corso dei mesi la sua vita iniziò a cambiare. Gegè, durante le cure e la degenza non perse mai la gioia di vivere: un cane con un carattere forte e dolcissimo, desideroso di avere e dare amore.
Durante il suo percorso di rinascita la sua storia venne seguita da tantissime persone: tra loro Simone e Reinhard che da Berlino, si sono innamorati di lui fin dalla prima immagine online. La coppia, dopo essersi recata varie volte al rifugio di Olbia per conoscerlo, ha deciso di adottarlo. Caso voglia che anche loro possiedano un camper: Gegè, neanche a dirlo, si è subito sentito a casa. E ora è felice, amato come non mai, curato e rispettato come ogni cane merita. Nonostante il suo aspetto non “perfetto” e le sue problematiche di salute Gegè, Simone e Reinhard ci insegnano che in un caso come questo l’amore vince ogni cosa.
“Oggi sappiamo che è stata la migliore decisione della nostra vita. Mai prima un cane ci ha dato tanto amore e causato grandi emozioni. Gegè è unico e lo sarà per sempre. Ci siamo adeguati al suo ritmo ed attraverso lui abbiamo conosciuto altri valori, siamo cresciuti attraverso lui e con lui. Siamo consapevoli della sua costituzione fragile per cui lo sosteniamo, lo proteggiamo e teniamo lontano da lui cosa gli potrebbe fare male”, non è una bellissima dedica d’amore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA