Le spiagge più belle del Circeo
Il mare del Circeo, con il suo mare cristallino, è uno dei più belli del Lazio. Ecco qualche spiaggia da non perdersi!
Le spiagge più belle del Circeo.
Il mare del Circeo, con il suo mare cristallino, è uno dei più belli del Lazio. Ecco qualche spiaggia da non perdersi!
Le spiagge di San Felice Circeo sono alcune fra le più belle del Lazio. Parliamo di lidi per lo più organizzati (ma si trovano anche spiagge libere) fatti di sabbia o cale rocciose, perfette per lo snorkeling. Per chi ama la tranquillità, il Porto turistico di San Felice Circeo, proprio sotto Torre Fico, è il posto perfetto per fare il bagno, perché l’acqua è calma e tranquilla, mentre invece per chi ama le cose estreme e avventurose, c’è la zona delle Batterie di Punta Rossa, dove è possibile anche fare i tuffi.
Ma quali sono le spiagge più belle di San Felice Circeo? Ecco una piccola guida sulle spiagge che (secondo noi) vale assolutamente la pena vedere, tra mare cristallino e scogliere dove fare i tuffi. Sicuramente non ve ne pentirete!
La Rinascente
La Rinascente è una scogliera molto amata da chi vuole fare i tuffi e divertirsi con gli amici. C’è anche una comoda spianata di litorale dove ammirare il panorama, ma la Rinascente è proprio perfetta per chi ama fare le cose un po’ d’avventura! L’acqua è super trasparente e farci il bagno è un piacere. Rischia di essere un po’ affollata nei weekend, ma vale comunque la pensa andarci.
Spiaggia del Prigioniero
La spiaggetta del Prigioniero è molto esclusiva: si raggiunge esclusivamente via mare. E’ una cala con un’acqua spettacolare e una bellissima grotta da esplorare. Per gli amanti dello snorkeling è perfetta! Per raggiungerla è necessaria portare o affittare una canoa. Ad ogni modo non è sempre un luogo sicuro: durante i mesi di maggio e settembre la zona è interessata da frane perciò è meglio evitarla durante questi periodi. La grotta è stata arredata nel corso degli anni da alcuni detriti portati dal mare, tra cui un tavolino e delle sedie.
Il Carrubo
Il Carrubo è uno stabilimento balneare privato. Sappiamo che la spiaggia organizzata non è amata da tutti, ma qui l’acqua è bella trasparente e vale davvero la pena spenderci un pomeriggio. Il Carrubo è uno stabilimento dove lo staff è simpatico, cordiale e alla mano. È un posto adatto ai bambini, con docce, bagni, bar e parcheggio a pagamento. Il luogo perfetto dove passare una giornata in famiglia!
La Bussola
La Bussola si trova vicino a Torre Vittoria e qui troverete il mare più trasparente di tutto il Lazio. L’acqua è davvero una favola, e ci sono anche delle piccole strisce di spiaggia libera fra i lidi attrezzati. Questo lido storico è nato negli anni ’60 e si trova sul lungomare Circe. Il lido è in stile demodé, perfetto per la famiglia ma anche per le coppie!
© RIPRODUZIONE RISERVATA