Roma, entra con l’auto nell’accesso della stazione della metro B: il veicolo rimane bloccato sulle scale del sottopassaggio

La foto è stata condivisa da un passante sul gruppo Facebook del Comitato dei pendolari-Il Trenino.
Roma, entra con l’auto nell’accesso della stazione della metro B: il veicolo rimane bloccato sulle scale del sottopassaggio.
La foto è stata condivisa da un passante sul gruppo Facebook del Comitato dei pendolari-Il Trenino.
Si è scatenata una corsa contro il tempo per raggiungere il lavoro o potrebbe essere dovuto alla mancanza di parcheggi nelle vicinanze? I motivi di quanto accaduto questa mattina, venerdì 15 dicembre, all’ingresso della stazione metro B della Magliana, sono ancora sconosciuti.
Gli agenti del IX gruppo Eur e il personale Atac sono intervenuti prontamente sul luogo. Fortunatamente, non ci sono stati feriti.
La macchina, visibile nella foto condivisa sul gruppo Facebook del Comitato dei pendolari-Il Trenino, è rimasta impigliata nelle scale del sottopassaggio che si affaccia su piazzale di Val Fiorita.
Questo incidente di stamattina non sembra essere un caso isolato nella zona Magliana. Secondo alcuni residenti che hanno commentato sotto la pubblicazione, situazioni simili sembrano verificarsi più volte.
Già nel 2019, un cittadino olandese di 70 anni ha vissuto una situazione simile e nel 2016 un uomo di 56 anni ha scambiato quella discesa per un parcheggio.
Il post originale sul gruppo Facebook è accompagnato dal commento dell’utente che l’ha condiviso: «Non posso fare a meno di condividerlo… Sotto il passaggio pedonale che porta al parcheggio esterno di Magliana». Altri utenti hanno ironizzato sulla vicenda nei commenti: «Trovare parcheggio a quella stazione è spesso problematico» o «Dopo i parcheggi sulle strisce pedonali, ora arrivano i parcheggi sulle scale».
Un altro utente, invece, ha avanzato il sospetto su una particolare persona: «Ho visto quella macchina più di una volta. Questo nuovo metodo, però, è una novità! Forse appartiene a qualcuno che lavora per la “sicurezza” nella stazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA