Udienza di quattro minuti per Patrick Zaki: presto scarcerato ma non assolto

"Bene, bene, grazie", ha detto alzando il pollice Patrick, rispondendo a un diplomatico italiano che gli chiedeva come stesse.
Si sta tenendo stamattina in Egitto la terza udienza del processo contro Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’università di Bologna accusato di aver diffuso false informazioni con articoli giornalistici e per questo in un carcere egiziano da 22 mesi.
La legale di Zaki ha chiesto l’acquisizione di altri atti per dimostrare sia una presunta illegalità durante l’arresto del 7 febbraio 2020 e sia la correttezza dell’articolo sui copti alla base del processo. L’udienza, dopo questo intervento, è stata sospesa dopo appena 4 minuti.
Al Tribunale non circolano ipotesi accreditabili circa la possibile durata dell’interruzione. Nel mentre “Bene, bene, grazie”, ha detto alzando il pollice Patrick, rispondendo a un diplomatico italiano che gli chiedeva come stesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Addio a Piero Angela, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà”

Piero Angela, classe 1928, nonostante l'età è stato attivo e ha lavorato fino alla fine.
Addio a Piero Angela, famoso divulgatore scientifico televisivo, giornalista, scrittore e saggista.
Il decesso è stato annunciato sui social dal figlio Alberto con un breve messaggio: “Buon viaggio papà”.
Piero Angela classe 1928, nonostante l’età è stato attivo e ha lavorato fino alla fine. Un gigante della televisione italiana e fondamentale divulgatore scientifico per tante generazioni di utenti.
Le sue trasmissioni hanno rivoluzionato il modo di raccontare la scienza, la storia e hanno rafforzato nel Paese il genere documentaristico, arricchendo il bagaglio culturale del popolo italiano.
Suo figlio Alberto, che ha seguito le orme paterne, continuerà a seguire il solco nella cultura che ha tracciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA