Usa: fa 20 km per tornare a casa ma lo abbandonano di nuovo
Una storia triste ma dal lieto fine: Toby è stato abbandonato a una ventina di chilometri da quella che considerava la sua casa. Dopo aver vagato ha ritrovato la via per tornare ma i suoi "padroni" lo hanno portato in un rifugio chiedendo l'eutanasia
Ha percorso 19 chilometri per tornare a casa, dalla sua famiglia, nel North Carolina, Stati Uniti. Pensava di essere ormai salvo e al sicuro, ma per Toby, gatto di 7 anni protagonista di questa storia, le brutte avventure non erano ancora finite. I suoi proprietari, infatti, non solo lo avevano portato lontano la prima volta, regalandolo ad altre persone, in un posto sconosciuto, ma al suo rientro non sono stati affatto contenti. E hanno deciso di abbandonare Toby in un rifugio, dove hanno chiesto ai volontari di fargli l’iniezione fatale.
Come racconta Repubblica, per fortuna il rifugio non solo ha negato l’eutanasia, ma ha anche avviato una campagna social per donare al micio una nuova famiglia. “Se lui è disposto a camminare 19 chilometri, tu riuscirai a percorrerne solo uno per salvare migliaia di animali come Toby?” è lo slogan scelto dai volontari per sensibilizzare l’opinione pubblica e pubblicato su Facebook nella loro pagina ufficiale.
La campagna ha avuto successo e per Toby è arrivato il lieto fine: al rifugio è arrivata una nuova famiglia felice di adottarlo. Ora il micio ha due nuovi genitori umani e perfino un fratello, un altro gatto. La sua vita passata è adesso solo un brutto ricordo. E il suo nuovo account Instagram, “A cat named Toby”, ha già oltre 11mila follower.
© RIPRODUZIONE RISERVATA