“Dov’è il reddito di cittadinanza?”: Caf pugliesi presi d’assalto dopo la vittoria del M5S
In alcuni comuni della Puglia, soprattutto tra Bari e provincia, i caf locali sono stati presi d’assalto da decine di persone che chiedevano i moduli per l’assegnazione del reddito di cittadinanza. «Ha vinto il M5S, ora dateci i moduli per
In alcuni comuni della Puglia, soprattutto tra Bari e provincia, i caf locali sono stati presi d’assalto da decine di persone che chiedevano i moduli per l’assegnazione del reddito di cittadinanza.
«Ha vinto il M5S, ora dateci i moduli per Reddito di Cittadinanza» con questa frase numerosi giovani hanno chiesto ai propri amministratori quali moduli dovessero firmare per ottenere l’agognato assegno mensile promesso in campagna elettorale da Luigi Di Maio e dal Movimento Cinque Stelle.
Il paese dove si sono registrate code più lunghe è Giovinazzo. Il sindaco Tommaso Depalma (lista civica) spiega all’Ansa: «A noi sindaci piacerebbe poter comunicare ai cittadini che il problema della disoccupazione è risolto e che per tutti quelli che non hanno lavoro c’è un Reddito di Cittadinanza, ma credo che i cittadini siano stati ammaliati da spot elettorali
Già da lunedì – racconta – dietro la porta dell’assessore ai Servizi Sociali di Giovinazzo Michele Sollecito c’erano persone in fila per chiedere spiegazioni sul Reddito di Cittadinanza promesso dal M5s in caso di vittoria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA