Mahmood e Geppi Cucciari cantano “Spunta la Luna dal Monte”: l’emozionante duetto a Splendida Cornice

Geppi Cucciari e Mahmood a Splendida Cornice: un omaggio emozionante alla Sardegna.
Un incontro intenso e carico di emozione quello andato in scena a Splendida Cornice, il programma di Rai3 condotto da Geppi Cucciari. Protagonisti della serata, la stessa conduttrice sarda e il cantautore Mahmood, uno di fronte all’altra in un momento che ha saputo unire parole, musica e identità.
“A volte l’Isola diventiamo noi” — con queste parole Geppi Cucciari ha dato voce a un monologo profondo e sentito sulla Sardegna, la sua terra d’origine, tracciando un ritratto intimo e collettivo fatto di nostalgia, orgoglio e appartenenza. Un testo capace di toccare le corde più sincere del pubblico, che ha accompagnato con rispetto e silenzio ogni passaggio.
Nel mentre, la voce intensa di Mahmood ha interpretato Spunta la Luna dal Monte, brano simbolo della tradizione musicale sarda, reso celebre dai Tazenda. Un’esibizione che ha completato il racconto, facendosi eco del sentimento evocato dalle parole di Geppi. Un momento televisivo raro, che celebra le radici e l’identità, e che vi invitiamo a rivivere guardando il video completo. Emozionatevi con noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA