Trovato morto a Iglesias Achille Boero, era scomparso sabato

Achille Boero, scomparso sabato scorso, è stato ritrovato senza vita dopo due giorni di intense ricerche nelle campagne tra Iglesias e Gonnesa.
Trovato morto a Iglesias Achille Boero, era scomparso sabato.
Achille Boero, scomparso sabato scorso, è stato ritrovato senza vita dopo due giorni di intense ricerche nelle campagne tra Iglesias e Gonnesa.
L’uomo, 78 anni, noto per essere stato presidente di Federcaccia e consigliere regionale di Alleanza Nazionale, aveva lasciato la sua abitazione a Cagliari nella mattinata di sabato a bordo della sua auto, senza più dare notizie di sé. A rintracciarlo sono stati i carabinieri di Iglesias, che hanno perlustrato l’area fino al tragico ritrovamento.
L’automobile di Boero è stata individuata abbandonata in una zona mineraria isolata nelle campagne di Iglesias. Secondo una prima ricostruzione, si ipotizza che l’uomo possa aver smarrito la strada e, una volta fermata la macchina, sia sceso dal veicolo perdendo accidentalmente l’equilibrio e cadendo in una scarpata. Il malore improvviso rimane l’ipotesi più probabile per spiegare quanto accaduto.
La notizia della scomparsa di Achille Boero aveva spinto la famiglia a lanciare un appello pubblico, chiedendo l’aiuto di chiunque avesse potuto fornire informazioni utili per ritrovarlo. Purtroppo, le speranze si sono infrante davanti al tragico epilogo, lasciando un’intera comunità sconvolta per la perdita di una figura conosciuta e rispettata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA