Investito mentre accompagnava le pecore, è stato lasciato ferito per giorni: oggi Sansone è un tripode ma pieno di allegria
Sansone si trova nel Sud Sardegna ma per una buona adozione può viaggiare in centro e Nord Italia. Per info contattare il numero 3385487889 o il sito www.associazioneamicomio.it.
La storia di Sansone è di quelle che spezzano il cuore, ma allo stesso tempo mostrano la straordinaria forza di un’anima che non si arrende. Questo dolcissimo cucciolone, cresciuto in un contesto difficile, è stato vittima di un terribile incidente mentre accompagnava le pecore al pascolo. Investito da un’auto, è stato lasciato ferito per tre lunghi giorni in una cella per maiali, in condizioni che avrebbero spento la speranza di chiunque.
Ma Sansone ha incontrato degli angeli custodi: persone di buon cuore che lo hanno tratto in salvo, dandogli una nuova possibilità. Purtroppo, la gravità della ferita alla zampa ha richiesto un’amputazione. Nonostante tutto, lui non si è mai lasciato abbattere: lui è uno di quei casi in cui la disabilità è solo negli occhi di chi lo guarda. La sua storia dovrebbe insegnare tantissimo a noi esseri umani.
A soli due anni, Sansone pesa 33 kg ed è un cane pieno di vita. Ha già imparato a convivere con la sua nuova condizione e non si ferma davanti a nulla: gioca, corre e si muove con grande autonomia. L’intervento è stato un successo e la sua salute è ottima, con test negativi per leishmania e filaria.
Ora, ciò che Sansone desidera più di tutto è una famiglia che lo ami e gli offra quella stabilità che non ha mai conosciuto. È socievole con tutti, animali e persone, e si trova a Cagliari, anche se per una buona adozione può viaggiare in centro e Nord Italia.
Non lasciamo che questo amore di cane debba affrontare un’altra sfida, quella di finire in un box del canile. Se pensi di essere la famiglia giusta per lui, contatta il numero 3385487889 o visita il sito www.associazioneamicomio.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA