Iperpan di viale la Plaia è “Supermercato Salvaprezzo”: Altroconsumo riconosce al punto vendita cagliaritano il sigillo di qualità
L’Indagine Supermercati è stata pubblicata a Settembre 2023 su Altroconsumo Inchieste.
L’organizzazione indipendente di consumatori Altroconsumo ha premiato l’IPERPAN di viale La Plaia 15, con il prestigioso riconoscimento di Supermercato Salvaprezzo a CAGLIARI. L’Indagine Supermercati è stata pubblicata a Settembre 2023 su Altroconsumo Inchieste.
“Tra gli effetti dell’inflazione, nel 2023 ci sono stati anche gli aumenti dei prezzi al supermercato e,
rispetto al contesto macroeconomico in cui stiamo vivendo, ci siamo adoperati quotidianamente
per proteggere il potere d’acquisto dei clienti, limitando l’impatto dell’inflazione sul carrello della spesa. Questo è stato possibile operando in sinergia con i nostri Partner ma anche assorbendo una parte dell’aumento dei prezzi”.
“Come azienda che si identifica nel payoff “Sardi come voi”, è per noi un dovere puntare su una crescita economica sostenibile e impegnarci per le persone che collaborano con noi e, più in generale, per il nostro territorio di riferimento. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento perché è la concreta dimostrazione del nostro impegno quotidiano per garantire ai nostri clienti una spesa conveniente e di qualità”. Affermano Francesco Murgia, Vice Presidente e Silvia Massa, Amministratrice Delegata del Gruppo.
L’indagine è stata condotta prendendo come riferimento il periodo che va dal 7 marzo al primo aprile 2023, sono stati analizzati 863 punti vendita distribuiti su tutto il territorio italiano, e più di 1,6 milioni di prezzi confrontati per scegliere l’insegna o il punto vendita più economico. L’organizzazione dei consumatori ha considerato 125 categorie di prodotti (le più acquistate secondo l’Istat), con cui sono stati registrati prezzi, promozioni e variazioni di tutti i prodotti in vendita, esclusivamente se presenti a scaffale. Questo ha permesso di ricostruire l’esperienza di acquisto, dato che l’indisponibilità di un prodotto potenzialmente conveniente limita le possibilità di risparmio.
ALTROCONSUMO è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia e i suoi
sigilli, attestano il superamento con successo delle inchieste e indagini per qualità e convenienza.
Il Gruppo Superemme
Gruppo Superemme è un’Azienda familiare che fonda le sue radici nel territorio sardo. Il pay off “Sardi come voi”, è l’espressione massima del forte legame con il suo territorio di riferimento. Con una quota di mercato del 9.9% (fonte DB Nielsen IPER+SUPER+LIS) oggi rappresenta una delle più importanti aziende nel settore della GDO in Sardegna. Da oltre quarant’anni opera nella Distribuzione Alimentare al dettaglio in una logica monocanale attraverso la gestione di due format: IperPan e SuperPan. Nel 2023 sono 35 i supermercati dell’insegna presenti in 16 Comuni sul territorio regionale. Il Gruppo, che conta circa 1.000 collaboratori, ha messo a punto un importante piano di sviluppo anche per il 2023 con l’apertura di due nuovi negozi, per un fatturato previsto di circa 250 milioni di euro. Il Gruppo Superemme è altresì proprietario dell’insegna Hardis, una catena di Discount che comprende nella regione 19 punti vendita. Superemme S.p.A. redige per l’anno 2022 il suo terzo Bilancio di Sostenibilità su base volontaria con l’esigenza di monitorare, raccontare e condividere con tutti i suoi stakeholder l’impegno preso nel migliorare ogni giorno nel perseguire obiettivi di risultato economico sostenibile. Un segno concreto a dimostrazione di una sempre maggiore integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA