“Il borgo dei borghi”, è ufficiale: Sant’Antioco è il secondo borgo più bello d’Italia
Una bellissima soddisfazione per la Sardegna e per Sant'Antioco, che è arrivato secondo per bellezza, architettura, e qualità della vita.
canale WhatsApp
Si è conclusa con la puntata di ieri sera l’edizione 2023 de Il Borgo dei Borghi, il programma condotto da Camila Raznovich su Rai 3. Ieri, durante la finalissima trionfare nel programma è stato Ronciglione, comune che si trova in provincia di Viterbo.
A seguire Sant’Antioco (CI), Salemi (TP), Castro (LE) e Campo Ligure (GE)
Anche quest’anno ad aspirare al titolo sono venti località, una per ciascuna regione italiana. Venti luoghi selezionati per la loro bellezza, l’architettura, per la qualità della vita.
Sulla pagina FB del comune di Sant’Antioco si festeggia: “Un risultato straordinario! Siamo felicissimi di essere arrivati secondi in occasione della decima edizione di Borgo dei Borghi 2023, soprattutto perché abbiamo concorso con 19 borghi incantevoli. Siamo felicissimi e onorati di avere ricevuto il voto del divulgatore scientifico Mario Tozzi: grazie! Grazie a tutti! E viva, sempre, Sant’Antioco!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
(FOTO) Terribile incendio a Macchiareddu, in un capannone di recupero metalli: Vigili del fuoco al lavoro per ore

canale WhatsApp
Un vasto incendio è divampato intorno all’una di notte in un capannone di un impianto per il recupero di metalli provenienti da apparecchi elettrici, nella zona industriale di Macchiareddu. Le fiamme, alte e visibili a distanza, hanno interessato gran parte della struttura, sprigionando una densa colonna di fumo.
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco provenienti dalla centrale di Viale Marconi, supportate da tre autobotti, un carro schiuma, autofurgoni autorespiratori, un’autoscala e una cisterna ad alta capacità idrica. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area si sono protratte per ore.
Al momento, i pompieri sono ancora impegnati nelle operazioni di bonifica degli ultimi focolai e nel controllo delle aree più critiche per evitare eventuali riaccensioni. Le attività sono coordinate dal funzionario di guardia del Comando provinciale di Cagliari.
Non si registrano feriti. Le cause del rogo sono in corso di accertamento.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



