Grande festa a Selargius per il matrimonio selargino: Martina e Samuele rinnovano sa coja antica
Presenti all'evento il sindaco di Selargius Gigi Concu e i primi cittadini dei principali centri limitrofi tra cui Paolo Truzzu (Cagliari) e Tommaso Locci (Monserrato).
Festa in piena regola a Selargius, dopo due anni di stop e limitazioni, per l’antico sposalizio selargino.
Il rito de “sa coja antiga”, che si rinnova da secoli, è stato portato avanti con orgoglio in questo 2022, grazie alle promesse di Martina Rundeddu e Samuele Zucca che si sono dettì sì nella Chiesa di Maria Vergine Assunta davanti a Dio e alle Autorità.
Presenti all’evento il sindaco di Selargius Gigi Concu e i primi cittadini dei principali centri limitrofi tra cui Paolo Truzzu (Cagliari) e Tommaso Locci (Monserrato).
Particolarmente entusiasta il sindaco Concu: “Credo che la straordinaria partecipazione della cittadinanza a questi giorni di festa sia la risposta più bella che come sindaco, e prima ancora come selargino, potessi ricevere. Oggi più che mai sento l’orgoglio di essere parte di una comunità che si è mostrata fortemente attaccata alle tradizioni e capace di guardare anche oltre; una comunità forte di quel senso di appartenenza che la nostra città ancora conserva e che sono certo mai perderà. Quindi grazie. Grazie a chi a titolo diverso ha partecipato e contribuito alla riuscita dell’evento; grazie alla Pro loco per il prezioso e fondamentale lavoro, grazie ai volontari e alle nostre forze dell’ordine, grazie ai gruppi folk e a tutte le associazioni coinvolte, grazie a tutti i cittadini che non sono voluti mancare a un appuntamento che per quanto identico da anni riesce sempre a stupire e a emozionare come fosse la prima volta. E grazie ai nostri sposi Martina e Samuele per aver scritto una nuova pagina della storia più bella di Selargius!”.
Questa sera, alle 20, in piazza Maria Vergine Assun,ta spettacolo folk con balli e canti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA