Il Natale è la festa dei dolci fatti in casa, del profumo di cannella e dei ricordi, dell’albero addobbato, delle lucine colorate e delle canzoni che ci fanno tornare bambini. Ma il vero suo significato non sono solo la ricorrenza, i regali, i cenoni: la vera anima del Natale la troviamo nell’interiorità e nel dono.
Pensare alla vita, riflettere e condividere: l’evento “L’Arte della Tavola”, sabato 4 dicembre a Cagliari, unisce questi propositi. La serata, ideata dalla food blogger Vannisa Biggio e dalla creatrice di eventi Antonella Carta, devolverà il ricavato delle quote di partecipazione all’associazione culturale senza scopo di lucro BePositive, che offre servizi di divulgazione, promozione e conoscenza dei corretti stili di vita e delle buone abitudini per poter stare bene con se stessi e con gli altri.

Il BePositive a sua volta devolverà l’intero ricavato dell’evento all’associazione “TuttoèVita”, impegnata nella ricostruzione di un antico Borgo abbandonato nel Comune di Cantagallo a Prato. Qui, tra boschi di castagni secolari, verrà costruito un Hospice, un’oasi di spiritualità e cura della persona, in cui accompagnatori e accompagnati praticheranno la meditazione (https://borgotuttovita.it/).
L’evento inizierà con il laboratorio di dolci natalizi “Mani in Pasta” in compagnia di Vannisa Biggio e delle farine di Grano Cappelli Sardegna; proseguirà con il laboratorio creativo floreale di Antonella Carta Crea Eventi e l’illustrazione delle mise en place di Nivea Eventi con gli arredi di Kaos Lab e il servizio fotografico di Marco Angius. A seguire si terrà un tea party offerto da Théophile in abbinamento alle delizie di Pasticceria Eden e all’intervento musicale di Marco Marongiu. In chiusura la partecipazione con i saluti e ringraziamenti di Claudia Puddu dell’associazione BePositive e del BePositive Team.

L’evento è andato SOLD OUT immediatamente ma ognuno di noi può partecipare e dare un supporto alla causa in attesa che vengano organizzate, prestissimo, altre giornate. Stay Tuned!
Per partecipare, seppur virtualmente all’evento, seguite le stories di Vistanet Style, di Vannisa Biggio e delle partecipanti! E mi raccomando, fate girare il messaggio sull’importanza del dono e della condivisione con il tag #bepositive!
Contatti
BePOSITIVE
Associazione BePositive
Facebook – BePositive ClaudiaSun
Instagram – BePositive ClaudiaSun
VANNISA BIGGIO
@vannisabiggio
ANTONELLA CARTA
@creaeventiantonellacarta
ASSOCIAZIONE “TuttoèVita ”
Sito dell’Associazione: LINK
BePositive
Il BePositive è un progetto di vita, un vissuto finalizzato all’Esistere-Bene. Dopo tre anni affonda le radici per prendere forma e acquisire un reale significato diventando Associazione culturale. Nasce il 21 giugno del 2018 dopo che a Claudia Puddu viene diagnosticato nuovamente un cancro metastatico. “Essere responsabile di me stessa ha significato avere fiducia nelle mie capacità e nel flusso della vita.
Credo nel BePositive perché do valore a ciò che faccio e al presente accogliendo l’autenticità di ogni persona”. Il BePositive parte dallo sviluppo individuale per poi incidere sullo sviluppo dell’intera collettività basandosi sui principi della Condivisione, della Collaborazione e della Cooperazione secondo un approccio globale e integrato.
Tutto è Vita ETS
TuttoèVita ETS si occupa di offrire assistenza spirituale a tutti coloro che devono affrontare una malattia grave, hanno avuto un lutto o devono accompagnare una persona cara. Gentilezza, meditazione, comunione profonda sono le vie proposte per poter offrire una cura umana integrale: corpo, psiche e spirito. È anche promotrice di un cambiamento culturale perché tutti possano scoprire che la morte non è l’opposto della vita, ma può essa stessa diventare porta di nuova vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA