Green pass per viaggi e rischio zona gialla. Possibile calo di turisti? La preoccupazione di albergatori e operatori sardi
Meno arrivi di turisti in Sardegna, dunque? Albergatori e operatori del settore turistico temono un possibile calo.
canale WhatsApp
Da domani solo chi in possesso di passaporto verde potrà compiere lunghi viaggi, così come per i treni ad alta velocità e Intercity, con verifiche a bordo. Restano esentati i treni regionali, autobus, tram e metropolitane. Per quanto riguarda gli aerei, green pass da presentare al’imbarco e per il quale, per ora, è sufficiente solo la prima dose di vaccino, ma solo per i voli nazionali.
Misure più stringenti, dunque, e conseguenti controlli che la Sardegna guarda con estrema attenzione, ovviamente nell’ottica turismo. Gli ultimi numeri di questa stagione estiva, ancora in corso, sono stati oltremodo positivi, con risultati paragonabili a quelli del 2019, e il mese di settembre sembra promettere bene. Ma possibile che queste nuove misure possano incidere negativamente sulla clientela di viaggiatori nell’Isola? Al momento c’è tanta preoccupazione.
“Possibile una riduzione potenziale del 30% di chi arriva in Sardegna. – commenta Fausto Mura, presidente di Federalberghi – Nel corso di questa stagione si è lavorato in percentuale maggiore con i turisti”.
Altro capitolo il rischio di retrocessione dell’Isola in zona gialla. Alti i numeri di contagio, determinanti quelli dei ricoveri ordinari e gravi in questa punta di coda agostana. Su alberghi, b&b e strutture ricettive similari aleggia la paura delle disdette di prenotazione, alle porte del mese di settembre, e benché ancora non sia possibile parlare di numeri è molto forte la preoccupazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Delogu trionfa a “Ballando con le Stelle”: vittoria inattesa nella 20a edizione

La conduttrice conquista il pubblico e la giuria insieme al maestro Nikita Perotti, ribaltando i pronostici.
canale WhatsApp
Andrea Delogu scrive una pagina indimenticabile nella storia di Ballando con le Stelle. La conduttrice e scrittrice, in coppia con il maestro Nikita Perotti, ha vinto la ventesima edizione del popolare show di Milly Carlucci, sorprendendo pubblico e giuria e ribaltando tutti i pronostici.
La showgirl di origini sarde lo scorso ottobre aveva subito un lutto terribile: suo fratello Evan Oscar, di appena 18 anni, aveva perso la vita in un indicente stradale.
La finale, terminata poco prima delle due di notte, ha visto la Delogu affrontare Francesca Fialdini, accreditata come grande favorita dagli esperti e in coppia con Giovanni Pernice. Nonostante le previsioni, il televoto ha premiato l’energia, il carisma e la crescita tecnica costante della Delogu, che ha saputo costruire una sintonia perfetta con Perotti.
Al momento della proclamazione, Andrea Delogu ha vissuto un’esplosione di gioia: tra lacrime e braccia alzate, ha celebrato la vittoria con una piroetta che ha conquistato tutti. Dall’altra parte, Francesca Fialdini ha mostrato tutta la sua delusione dopo un percorso intenso e combattuto. A completare il podio sono stati Barbara d’Urso e Fabio Fognini, terzi classificati in una maratona televisiva ricca di colpi di scena, sfide serrate e performance memorabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

