La ricetta di oggi: tartare di tonno all’erba cipollina, un piatto semplice per palati fini
Ci sono vari modi di preparare la tartare, oggi proponiamo quella che ha come base l'utilizzo dell'erba cipollina. Si tratta di una ricetta molto semplice da preparare. Fondamentale è l'utilizzo del filetto del tonno che, possibilmente, deve essere del Mediterraneo. Non prendete quello atlantico, sicuramente meno pregiato.
La ricetta Vistanet di oggi: tartare di tonno all’erba cipollina, un piatto delicatissimo.
Ci sono vari modi di preparare la tartare, oggi proponiamo quella che ha come base l’utilizzo dell’erba cipollina. Si tratta di una ricetta molto semplice da preparare. Fondamentale è l’utilizzo del filetto del tonno che, possibilmente, deve essere del Mediterraneo. Non prendete quello atlantico, sicuramente meno pregiato.
Prendete il filetto di tonno crudo e tagliatelo al coltello, facendone cubetti di circa 4/5 millimetri. Mettetelo in un’insalatiera e dategli la forma aiutandovi con un coppapasta. A parte preparate un’emulsione di olio extravergine d’oliva, sale, e pepe. Tritate finemente l’erba cipollina, quindi unitela all’emulsione. Versate l’emulsione sulla tartare e il vostro piatto sarà pronto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA