Quartu: riaprono gli uffici comunali, ma gli utenti hanno difficoltà a fissare gli appuntamenti

Con l'ordinanza del 3 giugno il Comune ha riaperto gli uffici ai quali si può accedere solo per appuntamento, ma alcuni utenti hanno avuto difficoltà perché al numero fornito per concordarlo non rispondeva nessuno, il comune però rassicura i cittadini
Dopo la fine del lockdown, gli uffici pubblici stanno progressivamente riaprendo al pubblico e così anche il Comune di Quartu. Il 3 giugno è stata emanata un’ordinanza che ha stabilito nuovi orari di apertura al pubblico.
Naturalmente dovendo essere contingentati gli ingressi, è stato stabilito che gli utenti concordino prima un appuntamento e all’esterno degli uffici comunali e online nel sito è possibile verificare gli orari e soprattutto i numeri di telefono ai quali rivolgersi.
Diversi quartesi però questa mattina si sono presentati comunque all’ingresso, in quanto non ai numeri di telefono messi a disposizione non rispondeva nessuno. In particolare all’ufficio “Edilizia Privata”, non rispondeva nessuno nonostante a quanto affermano i cittadini, abbiano provato più volte, anche nei giorni precedenti.
Gli stessi addetti all’ingresso, non sapevano quali indicazioni dare e secondo il racconto delle persone che si sono presentate per chiedere spiegazioni stava funzionando solo l’ufficio anagrafe. In tarda mattinata, e dopo molte insistenze e le segnalazioni, gli utenti hanno ricevuto risposta.
Dal Comune di Quartu spiegano: «I quartesi potranno prenotare regolarmente nei prossimi giorni, come potevano prenotare nei giorni trascorsi. Infatti nell’ultima settimana sono arrivate numerose telefonate al numero indicato nell’allegato dell’ordinanza sindacale e gli appuntamenti sono stati presi regolarmente. Anche stamattina il personale incaricato ha risposto a diverse chiamate. In ogni caso, per evitare spiacevoli inconvenienti, l’Amministrazione provvederà a verificare il corretto funzionamento del cellulare di servizio ed eventualmente a sostituirlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA