(VIDEO) Protesta pastori, solidarietà del Comune di Serri: cucinato il formaggio in Consiglio comunale

Singolare l'iniziativa intrapresa dal sindaco di Serri Samuele Gaviano che ha invitato i pastori a cucinare il formaggio nella sala del Consiglio comunale del paese.
canale WhatsApp
Si moltiplicano in Sardegna le iniziative di solidarietà nei confronti dei pastori sardi, in rivolta contro il crollo del prezzo del latte, che ha messo in ginocchio tutto il comparto industriale.
Singolare l’iniziativa intrapresa dal sindaco di Serri Samuele Gaviano che ha invitato i pastori a cucinare il formaggio nella sala del Consiglio comunale del paese.
«Agricoltura e allevamento rappresentano la base dell’economia di Serri e della Sardegna – spiega Gaviano sui social -. Quando i pastori sono in crisi, è in crisi tutta la Sardegna. Ci uniamo al grido d’allarme per la grave crisi che sta attraversando il comparto chiedendo al governo regionale e nazionale di intervenire quanto prima».
Gepostet von Giorgio Angius am Montag, 11. Februar 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fiamme in un’abitazione a Quartu Sant’Elena: una persona ustionata

L'incendio è divampato nel pomeriggio di oggi: una persona, rimasta ustionata, è stata trasportata d'urgenza in ospedale.
canale WhatsApp
Intorno alle ore 15:45 di oggi, un incendio è divampato all’interno del seminterrato di un’abitazione a Quartu Sant’Elena, richiedendo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Cagliari.
Una squadra operativa, supportata da un’autobotte, è giunta rapidamente sul posto, riuscendo a circoscrivere e domare le fiamme prima che queste si propagassero all’intera struttura. I fumi caldi avevano già invaso i piani superiori dell’edificio, mettendo a rischio la sicurezza degli occupanti.
Terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno proseguito con le attività di bonifica e messa in sicurezza dell’intera abitazione, per garantire l’incolumità degli occupanti e prevenire eventuali nuovi focolai.
Una persona presente all’interno dell’abitazione ha riportato ustioni a causa delle fiamme. Soccorsa tempestivamente dal personale sanitario, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale per le cure del caso. Le cause del rogo sono attualmente al vaglio degli inquirenti e restano in fase di accertamento. Nel frattempo, proseguono le operazioni di bonifica da parte dei Vigili del Fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA