(VIDEO) Protesta pastori, solidarietà del Comune di Serri: cucinato il formaggio in Consiglio comunale
Singolare l'iniziativa intrapresa dal sindaco di Serri Samuele Gaviano che ha invitato i pastori a cucinare il formaggio nella sala del Consiglio comunale del paese.
canale WhatsApp
Si moltiplicano in Sardegna le iniziative di solidarietà nei confronti dei pastori sardi, in rivolta contro il crollo del prezzo del latte, che ha messo in ginocchio tutto il comparto industriale.
Singolare l’iniziativa intrapresa dal sindaco di Serri Samuele Gaviano che ha invitato i pastori a cucinare il formaggio nella sala del Consiglio comunale del paese.
«Agricoltura e allevamento rappresentano la base dell’economia di Serri e della Sardegna – spiega Gaviano sui social -. Quando i pastori sono in crisi, è in crisi tutta la Sardegna. Ci uniamo al grido d’allarme per la grave crisi che sta attraversando il comparto chiedendo al governo regionale e nazionale di intervenire quanto prima».
Gepostet von Giorgio Angius am Montag, 11. Februar 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sardegna: nuova allerta meteo fino a lunedì pomeriggio

In queste aree la Protezione Civile raccomanda particolare attenzione nelle vicinanze di corsi d’acqua, zone depresse e strade soggette a possibili allagamenti.
canale WhatsApp
La Sardegna resta sotto l’influenza di condizioni meteorologiche instabili. La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di allerta per rischio idraulico e idrogeologico, valido fino al pomeriggio di lunedì, con criticità di colore giallo, che indica un rischio ordinario ma da non sottovalutare.
Le zone interessate dall’allerta comprendono Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro. In queste aree la Protezione Civile raccomanda particolare attenzione nelle vicinanze di corsi d’acqua, zone depresse e strade soggette a possibili allagamenti.
Secondo le previsioni, per la giornata di lunedì si prevedono cieli nuvolosi con precipitazioni isolate, che in alcuni casi potranno manifestarsi come rovesci o temporali. Le condizioni del mare saranno generalmente molto mosse o localmente agitate sul settore occidentale, mentre altrove i bacini saranno mossi o molto mossi.
Le autorità invitano la popolazione alla prudenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

