Aliblue. Arrivano i rimborsi per la tratta Cagliari -Trapani cancellata dalla compagnia

La compagnia ha spiegato che la cancellazione è dipesa da fattori esterni alla compagnia e invita i clienti a rivolgersi all'indirizzo email [email protected] per qualunque comunicazione.
La compagnia Aliblue Malta fa sapere che stanno arrivando i rimborsi per tutti i passeggeri che avevano prenotato sui voli Trapani-Cagliari-Trapani e poi cancellati.
Sul sito web la compagnia spiega che la cancellazione è dipesa da fattori esterni alla compagnia e invita i clienti a rivolgersi all’indirizzo email [email protected] per qualunque comunicazione.
La tratta in questione era stata introdotta miracolosamente dopo che in modo inaspettato Ryanair aveva cancellato la sua, chiudendo ogni possibilità di collegamento con la parte occidentale della Sicilia. Prima l’appello di Vistanet, poi la causa fatta propria dallo showman Fiorello, e arriva così la proposta di Aliblue che dal 21 aprile attiva la tratta che prima era del vettore low cost irlandese. Pochi mesi e dai primi di luglio la notizia della nuova cancellazione della tratta. E così sino ad oggi con la comunicazione dell’arrivo dei rimborsi ai passeggeri.
Ma la faccenda Aliblue sembra non finirà così perché alcuni deputati Fdi – Salvatore Deidda (Sardegna), Emanuele Prisco (Umbria), Carolina Varchi e Carmela Bucalo (Sicilia) – hanno presentato un’interrogazione al ministro dei trasporti Danilo Toninelli. «Prima gli annunci, poi la cancellazione nel sito della compagnia delle tratte interessate, poi gli scambi di accuse tra società che gestisce l’aeroporto di Perugia e la stessa compagnia Aliblue, poi la cancellazione anche del volo Cagliari Trapani – sono le parole dei parlamentari che riporta l’Ansa – Insomma, disagi e danni per tutti. Chiediamo al Ministro Toninelli di tutelare i cittadini ma anche le Regioni interessate perché in alta stagione non è piacevole vedere cambiare i propri programmi – osservano – dopo aver magari speso i propri risparmi per un viaggio che mai si farà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA