(VIDEO) Masanori, il 18enne arrivato a Cagliari dal Giappone per imparare il sardo
VIDEO IN FONDO ALL'ARTICOLO
canale WhatsApp
È arrivato dal Giappone a Cagliari con un solo scopo: imparare il sardo. La storia incredibile di Masanori, 18enne giapponese di stanza in città, è stata raccontata in una bella intervista video bilingue sardo-inglese dalla pagina Facebook Multilingua Luigi, gestita da un giovane sardo, Pierluigi Petrini, poliglotta di cui vi avevamo parlato in questo articolo.
Pierluigi Petrini è un grande appassionato di lingue e linguistica. Rientrato nell’isola dopo un’esperienza di lavoro di quattro anni a Berlino, dove lavorava come impiegato multilingua in una multinazionale ora si occupa di dare una mano all’associazione “Lingua Bia”.
Masanori, a Japanese 18 year-old-guy coming to Sardinia just to learn Sardinian while most Sardinian youngsters can't speak a word of their island's Language.Masanori, unu piciocu de 18 annus, bèniu in Sardìnnia po imparai su Sardu e in s'interis sa parti prus manna de is giovunus Sardus no sciint nai unu fueddu de Sardu.
Posted by Multilingualuigi on Friday, 23 March 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Cagliari batte la Juventus 1-0 davanti al pubblico dell’Unipol Domus

Il Cagliari regala una serata speciale ai suoi tifosi: 16mila spettatori hanno riempito l’Unipol Domus e assistito alla vittoria dei rossoblù contro la Juventus, decisa dal gol di Mazzitelli a metà ripresa.
canale WhatsApp
Il Cagliari regala una serata speciale ai suoi tifosi: 16mila spettatori hanno riempito l’Unipol Domus e assistito alla vittoria dei rossoblù contro la Juventus, decisa dal gol di Mazzitelli a metà ripresa.
Pisacane schiera il 4-3-3, con Palestra esterno alto e Gaetano in mezzo, mentre Spalletti risponde con il 4-2-3-1. La partita inizia intensa, con un rigore inizialmente fischiato alla Juventus annullato dopo l’intervento del Var. La prima frazione scivola via con poche occasioni, e al riposo si va sullo 0-0.
Nella ripresa il Cagliari trova il vantaggio al 65’: punizione da metà campo di Gaetano e splendida girata di Mazzitelli sul primo palo, che batte Perin. La Juventus prova a reagire con diversi tiri dalla distanza, ma Caprile e la difesa rossoblù chiudono ogni spazio, respingendo anche un pericoloso tiro di Yıldız che colpisce il palo.
Il Cagliari resiste fino al triplice fischio e conquista i tre punti, regalando ai suoi tifosi una serata di grande soddisfazione e dimostrando cuore e organizzazione sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

