Calcio regionale. La Frassinetti è fortunata, il 2000 ringrazia Cocco. L’Uragano ora ci crede veramente
Si infiamma la lotta per la salvezza nel campionato di Promozione dove, basta un autogol dopo venti minuti, a regalare il successo alla Frassinetti nello scontro diretto contro il Bari Sardo (1-0). La formazione di Perra scavalca gli ogliastrini e
Si infiamma la lotta per la salvezza nel campionato di Promozione dove, basta un autogol dopo venti minuti, a regalare il successo alla Frassinetti nello scontro diretto contro il Bari Sardo (1-0). La formazione di Perra scavalca gli ogliastrini e va a quota 32, +1 dal Bari Sardo e +2 dal Quartu 2000. La formazione di Madau supera 2-0 in casa un Arbus ormai tranquillo e senza nessun tipo di pretesa playoff. Decide una doppietta di Ale Cocco. Ora per i quartesi la complicata trasferta di Carloforte con la consapevolezza di disputare almeno i playout. Impegno delicato anche per la Frassinetti che andrà a far visita alla Villacidrese che vede le proprie speranze di rimanere in Promozione ridotte ad un lumicino.
Per quanto riguarda le altre cagliaritane, la San Marco Assemini partecipa involontariamente alla festa per la vittoria del campionato del Samassi di Busanca che approda in Eccellenza matematicamente e rifila un roboante 7-3 a domicilio alla formazione di Zottoli, vittima sacrificale.Perde anche il S.Elena in casa del Carbonia (4-3), in gol Farris (2) e Mulas. Vittoria e salvezza per il Selargius che supera di misura la Tharros grazie al rigore di Ligas.
Nel girone A di Prima, con la vittoria certa del campionato arrivata domenica scorsa, il Vecchio Borgo strapazza il Sestu (5-2) con Feboli, Scarlatella (2), Floris (17 in campionato) e un autogol. Terzo posto per la bella Gemini di Andrea Loi che rifila un pokerissimo al Villasor (0-5): Pace, Sanna, Sedda, Murgia e Santoru in gol per i pirresi, rivelazione di questo campionato.
Pari per 2 a 2 per il Cus Cagliari al Teccodì di Jerzu, reti di Puddu e Columbu. È vicino al miracolo sportivo l’Uragano di Chessa. La formazione pirrese supera in dieci il San Sperate (1-0) grazie al gol di Lauletta, poi espulso, e ora vede la salvezza. La contemporanea sconfitta del Villasimius a Cardedu (4-1) proietta l’Uragano a +2 proprio dalla formazione del Sarrabus. Diventano fondamentali le ultime due gare. Uragano atteso dalla complicata trasferta di Sestu (a rischio retrocessione) per poi chiudere in casa contro il Villasor (in lotta per il secondo posto); Villasimius ospiterà il Loceri (retrocesso) per poi chiudere in casa dell’Idolo, in piena corsa per il secondo posto valido per i ripescaggi. Si deciderà tutto negli ultimi 180′.
© RIPRODUZIONE RISERVATA