Calcio regionale. La Ferrini vince e spera, il La Palma ad un passo dal baratro. Farris regala il derby al S.Elena.
Manca una sola giornata nel campionato di Eccellenza e le cagliaritane non se la passano bene. Sarà decisiva l’ultima giornata e non potrebbero esserci comunque sentenze definitive. Ma andiamo con ordine. La Ferrini Cagliari batte in casa il Tergu (4-1)
Manca una sola giornata nel campionato di Eccellenza e le cagliaritane non se la passano bene. Sarà decisiva l’ultima giornata e non potrebbero esserci comunque sentenze definitive. Ma andiamo con ordine.
La Ferrini Cagliari batte in casa il Tergu (4-1) grazie alle segnature di Virgili, Sitzia (2) e Bonu. La formazione di Franco Giordano sale a quota 35 e domenica va in casa del retrocesso Bosa, con la certezza di fare comunque, male che vada, lo spareggio playout per tenere la categoria. Male che vada, perchè i cagliaritani sono a quota 35 con Valledoria, Monastir e Orrolese. In caso di arrivo a pari punti, ecco profilarsi le combinazioni e i calcoli della classifica avulsa, per decretare l’eventuale avversaria nello spareggio del La Palma o Ilvamaddalena.
Eventuale, perché nel caso domenica prossima queste due squadre non raccogliessero punti, le retrocessioni sarebbero dirette per la distanza (-11 punti), in caso le squadre vincessero tutte. Quello che sicuramente non si augurano gli sportivi cagliaritani sarebbe uno spareggio-derby, ossia Ferrini-La Palma. Quindi, sarà un’ultima giornata non adatta ai deboli di cuore. La squadra di Antinori esce con le ossa rotte dalla trasferta della Maddalena (3-0) e ora dovrà cercare la vittoria nell’ultima giornata contro il Taloro Gavoi per giocarsi almeno la possibilità di giocarsi lo spareggio playout. In caso di sconfitta, la retrocessione diretta sarebbe inevitabile.
In Promozione, il S.Elena si aggiudica il derby contro il Quartu 2000 (2-0) grazie alla doppietta di Farris. Per la formazione di Madau una sconfitta che complica la rincorsa alla salvezza, visto la vittoria in extremis del Bari Sardo sul Selargius (1-0). Interessa però al 2000 la sconfitta della Frassinetti ad Arbus (2-1) che inguaia gli uomini di Perra. La classifica in coda ora recita così, a cinque gare dal termine: 17 Iglesias, 20 Villacidrese, 24 Quartu 2000, 27 Bari Sardo, 29 Frasinetti e 31 Siliqua. Pareggio esterno per la San Marco ad Iglesias (2-2).
In Prima, vittoria sofferta ma pesantissima per la capolista Vecchio Borgo a Sa Duchessa contro il Cus Cagliari (0-1) grazie al guizzo di classe di Floris al 72′, che si infila in area raccogliendo l’assist al bacio di Lugas. Nel finale rischia qualcosina ma alla fine porta a casa i tre punti che, complice il turno di riposo del Villasor, fa salire il vantaggio dalla seconda a +10 a cinque gare dal termine. Domenica prossima però, sarà la capolista a stare a guardare mentre il Villasimius se la vedrà in casa contro la Virtus S. Sperate. L’Uragano di Chessa torna a sperare dopo la vittoria in casa del Villasimius (0-3). Dopo un primo tempo avaro di occasioni, nella ripresa Pranteddu sblocca il match (49′) e raddoppia al minuto 63′. Il tris è servito da Schirru che al minuto 85′ si inventa un eurogol. I pirresi ora sono a -3 dall’accoppiata Villasimius-Cardedu.
In Seconda (A), l’Azzurra supera 2 a 0 l’Armungia e domenica prossima potrebbe conquistare la promozione in Prima categoria. Big match deciso dai gol di Garau e Stara, al termine di una gara scoppiettante. La formazione di Coiana farà visita al Selargius 91, rivelazione di questa stagione che vorrà chiudere in bellezza il campionato. Servirà una vittoria per festeggiare o anche un pari, solo se l’Atletico Settimo non dovesse fare bottino pieno in casa contro il Gerrei.
Proprio il Selargius 91 ha vinto in casa del S. Giorgio Flumini (2-3) grazie alla doppietta di Gallus e al gol di Casula. Per la squadra di mister Carboni è quarto posto a quota 42 punti, una stagione esaltante e positiva per i selargini.
Sconfitta per la Santo Stefano in casa contro il Club San Paolo (2-3): reti di Contu e Strazzera, 100 gol con la maglia dei locali; Diop, Contu e Mannironi in gol per gli ospiti. Cosseddu regala il successo al Calcio Pirri, corsaro sul campo della Jupiter di mister Diana (0-1).
Nel girone B di Seconda, con il Sarroch già in Prima, è lotta per il secondo posto che vale gli spareggi promozione. In lotta ci sono tre squadre: Progetto Cagliari (54), Arsenal (54) e Atletico Cagliari (52); una sola di queste squadre si giocherà la possibilità di giocarsi i playoff per conquistare la Prima categoria.
L’Arsenal vince in trasferta sul campo del Decimoputzu (1-4) grazie alla doppietta di Suella, poi i soliti noti Piroddi e Sannia. Vince bene anche il Progetto Calcio di mister Farci in casa della Gioventù Assemini (0-2). Non molla neanche l’Atletico che liquida in casa l’Omega di Zonza (4-0) con gli ospiti che lasciano il campo perchè ridotti in soli 7 uomini per via degli infortuni. Prima di questo episodio, la squadra di Saba era andata in gol con Sollai (2), Pillosu e Cortis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA