Un arresto e due denunce per droga a Quartucciu. Nei guai pregiudicato 38enne
Un arresto ai domiciliari e due denunce a piede libero per droga. Si è concluso così il controllo effettuato venerdì sera dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Quartu nel territorio di Quartucciu. Roland Masili, disoccupato con precedenti di 38 anni,
Un arresto ai domiciliari e due denunce a piede libero per droga. Si è concluso così il controllo effettuato venerdì sera dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Quartu nel territorio di Quartucciu. Roland Masili, disoccupato con precedenti di 38 anni, è stato trovato in possesso di 200 grammi di marjiuana e 6500 euro in contanti mentre le persone che erano in sua compagnia,un uomo ed una donna a bordo di un’utilitaria, fermata ad un posto di blocco dei militari, avevano altra droga (poco più di 2 grammi di hashish) tre bilancini d precisione e 2 coltelli a serramanico. Per Masili il rito direttissimo è slittato al 6 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tzia Rosaria Tolu, una vita lunga 101 anni: una cagliaritana tra i segreti della longevità sarda
Nonostante viva ormai a Roma, Tzia Rosaria continua a mantenere vivi i legami con la sua terra d’origine, incarnando quel senso di appartenenza che accomuna molti emigrati sardi, legati indissolubilmente alle proprie radici. I suoi 101 anni rappresentano non solo un traguardo personale, ma anche un tributo alla cultura della longevità che rende la Sardegna un luogo speciale
Tzia Rosaria Tolu ha festeggiato il 7 ottobre un traguardo straordinario: 101 anni di vita. Originaria di Cagliari, oggi vive a Roma, ma il suo cuore e le sue radici sono profondamente legate alla Sardegna, terra conosciuta per la sua popolazione longeva e per i numerosi centenari che rappresentano un patrimonio umano e culturale unico.
Rosaria è una delle tante testimonianze viventi dei segreti della longevità sarda, che combina una vita semplice, una dieta sana e un forte senso di comunità e famiglia. Il suo percorso, segnato da decenni di cambiamenti storici e personali, è un esempio di resilienza e saggezza accumulata nel tempo.
Grazie a Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari di Sardegna, abbiamo potuto avere una foto che ritrae tzia Rosaria e conoscere meglio la sua storia. Questi due instancabili ambasciatori si impegnano a raccontare e promuovere le vite dei centenari sardi, mantenendo vivo il legame tra la comunità sarda e i suoi anziani più longevi.
Nonostante viva ormai a Roma, Tzia Rosaria continua a mantenere vivi i legami con la sua terra d’origine, incarnando quel senso di appartenenza che accomuna molti emigrati sardi, legati indissolubilmente alle proprie radici. I suoi 101 anni rappresentano non solo un traguardo personale, ma anche un tributo alla cultura della longevità che rende la Sardegna un luogo speciale.
Auguri a tzia Rosaria, esempio di vita e testimone di una Sardegna forte e longeva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA