Bimbo non può scendere dal bus con la carrozzina e i compagni rinunciano alla gita a Roma
Una bellissima storia che ha per protagonista una classe di bimbi abruzzesi tra gli 8 e 9 anni.
Una bellissima storia che racconta di inclusione ed empatia e che ha per protagonisti dei bambini tra gli 8 e i 9 anni. La classe abruzzese doveva fare una gita scolastica a Roma ma, una volta parcheggiato il pullman che li ha portati in centro, qualcosa non è andato per il verso giusto.
La pedana che doveva aprirsi per permettere a uno degli alunni in carrozzina di scendere con il suo supporto, non ha funzionato. Al che è stato proposto ai bimbi di iniziare a incamminarsi verso la mostra di Van Gogh ma la reazione dei piccoli è stata incredibile e commovente.
Tutti insieme hanno deciso di non lasciare da solo il compagno impossibilitato a proseguire la gita con loro. Per la pedana non c’è stato niente da fare, i bimbi sono rimasti sul bus e sono rientrati a casa senza completare la gita. Ma cosa c’è di più bello del gesto degli alunni? Di sicuro resteranno maggiormente impressi nei loro cuori i momenti trascorsi tutti insieme, nessuno escluso, piuttosto che i monumenti che, in fin dei conti, restano sempre lì!
© RIPRODUZIONE RISERVATA