Servizio Civile nazionale a Elini
Il Comune di Elini è stato selezionato per l’avvio di un progetto di servizio civile nazionale, denominato “inform@elini 2011”, che prevede l’impiego, per 12 mesi, di 4 giovani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di
Il Comune di Elini è stato selezionato per l’avvio di un progetto di servizio civile nazionale, denominato “inform@elini 2011”, che prevede l’impiego, per 12 mesi, di 4 giovani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni). I volontari, che riceveranno un compenso di 433,80 euro mensili, per 30 ore settimanali (dal lunedì al venerdì), presteranno servizio all’interno degli uffici comunali, precisamente nello Sportello Informativo e di Servizi del settore Educazione ai diritti del Cittadini, allo scopo di offrire alla cittadinanza maggiore sostegno e facilità nell’accesso ai servizi e al fine di permettere una maggiore tutela dei propri diritti. Dal canto loro i giovani avranno l’opportunità di crescere professionalmente, di potenziare il proprio senso civico, di migliorare le capacità di lavorare in gruppo, di acquisire nuove competenze e conoscenze.
Gli interessati, che in seguito verranno selezionati da apposita commissione, dovranno inviare la domanda di partecipazione all´Ufficio Protocollo del Comune di Elini – Via Pompei n. 27 Elini, entro le ore 14.00 del 28 febbraio 2013. I moduli di richiesta si possono scaricare dal sito ufficiale del comune di Elini .
Per Info:
UFFICIO NAZIONALE DEL SERVIZIO CIVILE
REGIONE sito tematico Servizio Civile
© RIPRODUZIONE RISERVATA