Addio a Nick Kamen, il modello popstar lanciato da Madonna

E’ morto a 59 anni Nick Kamen, modello e cantante, nella seconda metà degli anni 80 ebbe un momento di particolare successo grazie allo spot televisivo della Levi’s (in cui rimaneva in mutande) e ad alcuni singoli come “Each Time You Break
E’ morto a 59 anni Nick Kamen, modello e cantante, nella seconda metà degli anni 80 ebbe un momento di particolare successo grazie allo spot televisivo della Levi’s (in cui rimaneva in mutande) e ad alcuni singoli come “Each Time You Break My Heart” e “Loving You Is Sweeter Than Ever”. A scoprirlo e a lanciarlo fu Madonna. A dare la notizia della morte è stato Boy George, suo grande amico, con un post su Instagram.
Roma riscopre la cultura all’aperto: i nuovi chioschi del libro tornano in via delle Terme di Diocleziano

Nel cuore della Capitale, tra vestigia imperiali e traffico moderno, via delle Terme di Diocleziano ritrova la sua anima culturale grazie all’inaugurazione dei nuovi chioschi dedicati ai libri.
Roma riscopre la cultura all’aperto: i nuovi chioschi del libro tornano in via delle Terme di Diocleziano.
Nel cuore della Capitale, tra vestigia imperiali e traffico moderno, via delle Terme di Diocleziano ritrova la sua anima culturale grazie all’inaugurazione dei nuovi chioschi dedicati ai libri.
Sedici banchi ordinati e rinnovati si allineano lungo la storica strada che un tempo ospitava la celebre Fiera del Libro di Roma, restituendo a questo angolo di città un ruolo centrale nella vita culturale e sociale.
L’intera area è stata pedonalizzata, trasformata in uno spazio urbano elegante e accogliente, pensato per favorire la sosta, l’incontro e la condivisione del sapere. I chioschi non rappresentano solo un ritorno alla memoria collettiva della città, ma anche un invito a riscoprire il piacere della lettura a cielo aperto, tra volumi antichi e novità editoriali, in un contesto che unisce bellezza monumentale e vivacità contemporanea. L’iniziativa, celebrata con il simbolico taglio del nastro alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, della presidente del Municipio I Lorenza Bonaccorsi e degli assessori Jacopo Scatà e Ornella Segnalini, segna un passo importante nella riqualificazione dello spazio pubblico e nella valorizzazione dell’identità culturale della Capitale. Un progetto che riporta i libri tra la gente e riconsegna a Roma un angolo che profuma di carta, storia e futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA