Roma ha ricordato Alfredo Ferrari con la camera ardente in Campidoglio

Dalle 15 alle 18, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, lunedì è stata allestita la camera ardente di Alfredo Ferrari, più volte consigliere capitolino e municipale, che è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari nella giornata di domenica 29 settembre.
Roma ha ricordato Alfredo Ferrari con la camera ardente in Campidoglio.
Dalle 15 alle 18, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, lunedì è stata allestita la camera ardente di Alfredo Ferrari, più volte consigliere capitolino e municipale, che è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari nella giornata di domenica 29 settembre.
“Una persona straordinaria e dolcissima, un uomo di quella ormai “antica” scuola politica che lo ha dotato di garbo, attenzione e rispetto per gli altri. È stato un amministratore pubblico di lunga esperienza. Prima in circoscrizione e poi in Aula Giulio Cesare come consigliere, già presidente della commissione bilancio, Alfredo ha messo a disposizione della città la sua esperienza e la sua sensibilità nelle istituzioni, guadagnandosi sempre il rispetto e l’attenzione di tutti i colleghi d’Aula anche per la sua continua ricerca della sintesi, del punto d’incontro tra le diverse posizioni. Da ultimo è stato un preziosissimo collaboratore della mia segreteria, e mi ha aiutato tante volte a trovare soluzioni equilibrate a tanti problemi complessi. Sono andato a trovarlo qualche giorno fa in ospedale e anche in quel frangente, non ha mancato di darmi il suo punto di vista sulle sfide del governo di Roma. Il mio abbraccio e quello di tutta l’amministrazione capitolina va alla sua famiglia e ai suoi cari. Ci mancherai tantissimo Alfredo!”, il ricordo commosso del Sindaco Roberto Gualtieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA