Primo Maggio al Circo Massimo: tutti gli artisti e le novità
Noemi ed Ermal Meta saranno i presentatori dell'edizione 2024 del Concertone del Primo Maggio, recentemente annunciato. Dieci rinomati artisti italiani sono stati confermati per calcare il palco del Circo Massimo di Roma, rendendo la lineup un mix eccitante di talento nazionale.
Primo Maggio al Circo Massimo: tutti gli artisti e le novità.
Noemi ed Ermal Meta saranno i presentatori dell’edizione 2024 del Concertone del Primo Maggio, recentemente annunciato. Dieci rinomati artisti italiani sono stati confermati per calcare il palco del Circo Massimo di Roma, rendendo la lineup un mix eccitante di talento nazionale.
Ecco i primi cantanti confermati: Achille Lauro, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero Pelù e Rose Villain. L’evento, che porterà lo slogan “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”, è promosso da CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa dei Lavoratori 2024.
Il Concertone, come sempre a ingresso libero, sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 dalle ore 15:15 alle ore 00:15, con una pausa per gli edizioni dei telegiornali dalle ore 19:00 alle ore 20:00. Sarà anche disponibile su RaiPlay e Rai Italia.
Oltre a Noemi ed Ermal Meta, BigMama condurrà la prima parte dell’evento dalle ore 13:15 in esclusiva su Rai Play. La lineup promette di stupire gli spettatori, seguendo il concetto “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”, che si propone di narrare il presente e immaginare il futuro della vibrante scena musicale italiana.
Una delle novità più attese è il Contest 1MNEXT, attraverso il quale il Concerto del Primo Maggio scopre e valorizza nuovi talenti. I tre vincitori, selezionati durante la finale live del 18 aprile a Roma, saranno premiati durante la diretta televisiva del Primo Maggio come vincitori di 1MNEXT 2024.
Ecco i finalisti di 1MNEXT 2024:
Atarde (Ancona)
Belly Button e Il Coro Onda (Roma)
Didi (Lendinara – RO)
Fra’ Sorrentino (Marino – RM)
Giglio (Torino)
La musica di forte (Copertino – LE)
Macadamia (Roma)
Margherita Principi (Fano – PU)
Moonari (Roma)
Soloperisoci (Roma)
Tigri da Soggiorno (Roma)
Velia (Roma)
© RIPRODUZIONE RISERVATA