Paura a Ostia, Yacht di 20 metri affonda: il comandante salvato dalla Capitaneria di Porto

Uno yacht di circa 20 metri è affondato davanti allo stabilimento "Tibidabo Beach" a Ostia; la tragedia è stata evitata grazie all'intervento tempestivo della motovedetta CP 836 della Guardia Costiera.
Paura a Ostia, Yacht di 20 metri affonda: il comandante salvato dalla Capitaneria di Porto.
Uno yacht di circa 20 metri è affondato davanti allo stabilimento “Tibidabo Beach” a Ostia; la tragedia è stata evitata grazie all’intervento tempestivo della motovedetta CP 836 della Guardia Costiera.
Il comandante, un uomo di 65 anni, stava trasferendo la barca al Circeo quando ha notato che stava imbarcando acqua. In preda al panico, ha contattato la centrale operativa della Capitaneria di Porto di Fiumicino. La motovedetta ha raggiunto l’yacht, semi-affondato a circa mezzo miglio dalla costa, e ha tratto in salvo il comandante confuso.
Dopo il salvataggio, il comandante è stato trasferito alla base navale della Guardia Costiera a Fiumicino e affidato ai sanitari dell’Ares 118. Successivamente, contattate società specializzate, sono state avviate operazioni per recuperare lo yacht, ma le condizioni meteo-marine peggiorate hanno complicato i lavori. Il luogo dell’affondamento è stato segnalato da una boa.
Il comandante della Capitaneria di Porto, Giuseppe Strano, ha sottolineato l’importanza che i comandanti controllino lo stato di efficienza del natante prima di prendere il largo. Ha ricordato che la Guardia Costiera è intervenuta in precedenza per il salvataggio di un’altra imbarcazione a Fiumara grande nel mese di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA