Said, la fabbrica di cioccolato di San Lorenzo attiva da cento anni

L'antica fabbrica del cioccolato nata a Roma nel quartiere San Lorenzo ha festeggiato i cento anni di vita.
Said, la fabbrica di cioccolato di San Lorenzo attiva da cento anni.
L’antica fabbrica del cioccolato nata a Roma nel quartiere San Lorenzo ha festeggiato i cento anni di vita.
Said: cento Anni di eccellenza nel mondo del cioccolato a San Lorenzo.
La storica fabbrica di cioccolato nel quartiere San Lorenzo di Roma ha recentemente celebrato il suo centenario. Fondato da Aldo De Mauro con la “Società Azionaria Industria Dolciumi”, il progetto imprenditoriale è ora guidato dal nipote Fabrizio De Mauro. Negli ultimi anni, Fabrizio ha ampliato la portata dell’azienda, implementando una strategia di commercio estero e diffondendo la filosofia del cioccolato “Made in Italy”.
Said ha iniziato il suo percorso oltre i confini nazionali con esperienze a Londra e la cessione di due negozi già attivi, per poi estendersi nelle regioni arabe con aperture a Dubai, Doha e Ryhad. L’impresa, che ha affrontato i bombardamenti del ’43 e ha prosperato durante il boom economico, ha portato nel Medio Oriente il suo modello di bistrot, trasformando il cioccolato e l’ospitalità in esperienze multisensoriali. Fabrizio De Mauro personalmente cura il design di ogni punto vendita, così come il restauro dell’antica fabbrica di San Lorenzo, avvenuto all’inizio del 2000.
La gamma di prodotti presenta cioccolatini iconici e altre prelibatezze al cioccolato. Fabrizio De Mauro, CEO di Said, sottolinea: “La nostra azienda si basa su un tesoro unico, la vera prospettiva futura di Said: i valori che ci tramandiamo, racchiusi nella definizione di Artigiani del Cioccolato, indipendenti ed esperti in ospitalità.” Egli aggiunge che l’esclusività distributiva è un ulteriore vantaggio, con i prodotti reperibili esclusivamente nei negozi monomarca Said o nel reparto e-commerce del sito. Il modello di retail di Said, che fonde il cioccolato con l’ospitalità, rimane unico nel suo genere, evidenziando la strada giusta da percorrere nell’esperienza centenaria dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA