Roma, ladro di dentiere in azione al Pronto Soccorso

Un individuo di 38 anni è stato catturato mentre compiva furti nel Pronto Soccorso dell'ospedale Santo Spirito di Roma. Il malintenzionato si aggirava tra le corsie, prendendo di mira i degenti. In particolare, ha sottratto uno smartphone e persino una dentiera a un anziano di 75 anni.
Roma, ladro di dentiere in azione al Pronto Soccorso.
Un individuo di 38 anni è stato catturato mentre compiva furti nel Pronto Soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Roma. Il malintenzionato si aggirava tra le corsie, prendendo di mira i degenti. In particolare, ha sottratto uno smartphone e persino una dentiera a un anziano di 75 anni.
L’episodio si è verificato nelle prime ore del sabato scorso, quando il personale sanitario ha notato l’uomo somalo rovistare tra gli effetti personali dei pazienti e occultare qualcosa nelle tasche.
Chiamati in soccorso, gli agenti del posto di Polizia del presidio ospedaliero sono intervenuti prontamente. Durante la perquisizione, è emerso che il ladro aveva in possesso uno smartphone appena rubato a un anziano sdraiato su una lettiga. La refurtiva è stata recuperata e restituita al suo legittimo proprietario.
Successivamente, un’ulteriore perquisizione ha portato alla scoperta di una dentiera anch’essa rubata. Il 38enne, di nazionalità somala, è stato condotto al Commissariato Borgo, dove ulteriori ricerche hanno rivelato una scatola contenente un’altra dentiera, precedentemente sottratta al medesimo anziano che aveva denunciato il furto. Di fronte a queste prove, gli agenti di Polizia hanno proceduto con l’arresto del ladro per furto aggravato. Attualmente, il 38enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida.
Questo spiacevole episodio rappresenta un triste esempio di individui che approfittano della vulnerabilità dei pazienti per compiere furti in ambito ospedaliero. In passato, si è verificato un caso simile al San Filippo Neri, dove un individuo di 31 anni è stato sorpreso a rubare uno smartphone a un paziente. Anche in quel caso, il personale sanitario ha prontamente allertato la Polizia, che ha arrestato il colpevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA