Cerveteri, caprone scappa da un recinto e tenta di entrare in una sala da ballo

Un caprone in fuga dal suo recinto ha scatenato momenti di caos l'altra sera a Cerveteri, sul litorale romano, quando ha cercato di irrompere nel parcheggio di una sala da ballo.
Cerveteri, caprone scappa da un recinto e tenta di entrare in una sala da ballo.
Un caprone in fuga dal suo recinto ha scatenato momenti di caos l’altra sera a Cerveteri, sul litorale romano, quando ha cercato di irrompere nel parcheggio di una sala da ballo.
Nei giorni scorsi la cittadina è stata teatro di un’inconsueta situazione gestita dalle Guardie Ecozoofile Fareambiente di Cerveteri, che hanno recuperato diversi animali da fattoria, tra cui un caprone probabilmente sfuggito dal recinto di un pastore in via del Sasso. L’incidente ha avuto luogo ieri sera, quando l’animale si aggirava per strada e ha tentato di entrare nel parcheggio di una sala da ballo. Gli esperti assicurano che non rappresentava alcun pericolo.
L’allarme è stato lanciato da un cittadino che, durante una passeggiata in via dei Montarozzi, ha avvistato il caprone che vagava indisturbato lungo la strada e stava cercando di accedere al parcheggio dell’area di intrattenimento, rischiando di essere coinvolto in un incidente stradale.
Le Guardie Ecozoofile di Cerveteri sono intervenute prontamente, riuscendo, non senza difficoltà, a catturare il caprone. Il proprietario è stato rintracciato e l’animale è stato restituito al suo legittimo custode. Si tratta di creature abili nel liberarsi da situazioni pericolose, in grado di difendersi dai predatori come lupi e linci, ma che possono diventare combattive quando si ritrovano intrappolate nelle strutture umane. Un esperto intervistato da Il Messaggero sottolinea l’importanza di custodirli attentamente e di prestare particolare attenzione nelle aree urbane, poiché i caproni si muovono in modo imprevedibile e veloce, potendo causare pericoli sia per loro stessi che per gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA