A Roma agisce un ladro “elegante”, nuovo colpo sventato da un’ambulanza: bandito messo in fuga dalle sirene

Ladro elegante a Roma, caccia all'uomo che entra nei palazzi e ruba. È stato fotografato mentre usciva da un palazzo. Ancora un avvistamento.
A Roma agisce un ladro “elegante”, nuovo colpo sventato da un’ambulanza: bandito messo in fuga dalle sirene.
Ladro elegante a Roma, caccia all’uomo che entra nei palazzi e ruba. È stato fotografato mentre usciva da un palazzo. Ancora un avvistamento.
A Roma, un ladro “elegante” che agisce furtivamente nei palazzi ha visto il suo colpo sventato dall’intervento di un’ambulanza, che lo ha messo in fuga con le sue sirene.
Il malvivente era stato precedentemente fotografato mentre usciva da un edificio in via Filippo Marchetti, nel quartiere Trieste, dove, secondo i residenti, aveva perpetrato furti indisturbato nelle ultime tre settimane. Tuttavia, questa volta il bandito è stato disturbato durante ciò che sembrava essere un giro di “perlustrazione”.
La sera del 23 dicembre, un’ambulanza è intervenuta per soccorrere un anziano residente che si era sentito male. Mentre i vicini cercavano di tranquillizzarlo, hanno avvistato nuovamente il “ladro elegante”, riconoscendolo dalle foto precedenti. Un residente ha immediatamente scattato una foto e l’ha condivisa con la chat del condominio, confrontandola con le immagini precedenti, confermando la sua identità.
Gli abitanti della zona erano agitati, ma una volta che l’ambulanza si è allontanata, sono stati avvertiti i residenti di un altro edificio nelle vicinanze. Al momento, non si segnalavano furti, ma i residenti erano preoccupati, sottolineando che il ladro stava probabilmente studiando serrature e vie di fuga prima di essere disturbato dalle sirene dell’ambulanza.
Le vittime di via Marchetti, con l’ultimo episodio del 23 dicembre, hanno fornito alla polizia foto e video da telecamere di sorveglianza. Le indagini sono in corso, e le segnalazioni da parte di altri residenti stanno emergendo. La comunità romana si sta mobilitando, con pubblicazioni su Facebook che hanno portato ad altri avvistamenti nelle vicine via Pietro Mascagni e via Arrigo Boito

© RIPRODUZIONE RISERVATA