Garbatella, ritorna il festival del Cibo di Strada
Ecco a voi la seconda edizione del "Festival del Cibo di Strada," che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre 2023, nel cuore incantevole del quartiere storico di Garbatella a Roma. Il festival si svolgerà nel Giardino Monsignor Desiderio Nobels, precisamente nella tranquilla Via delle Sette Chiese, una strada pedonale lunga circa 300 metri. Un'opportunità per esplorare i sapori autentici e i piatti tradizionali che hanno scritto la storia della cucina italiana.
Garbatella, ritorna il festival del Cibo di Strada.
Ecco a voi la seconda edizione del “Festival del Cibo di Strada,” che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre 2023, nel cuore incantevole del quartiere storico di Garbatella a Roma. Il festival si svolgerà nel Giardino Monsignor Desiderio Nobels, precisamente nella tranquilla Via delle Sette Chiese, una strada pedonale lunga circa 300 metri. Un’opportunità per esplorare i sapori autentici e i piatti tradizionali che hanno scritto la storia della cucina italiana.
Anche quest’anno gli organizzatori presenteranno 20 ristoratori provenienti da ogni angolo della penisola italiana. Ognuno di loro condividerà la propria storia attraverso i piatti che proporrà, ognuna diversa quanto le tradizioni regionali, ma tutte ugualmente affascinanti.
Immergetevi, dunque, in un vero e proprio tripudio di sapori, una sinfonia di profumi che avvolgerà le strade del pittoresco quartiere di Roma Garbatella. Gli organizzatori sono pronti ad accogliere con entusiasmo una schiera di ristoratori, chef, pasticceri, maestri della griglia, e birrai provenienti da ogni angolo della Penisola, tutti riuniti per partecipare all’evento clou dell’ottobrata romana.
Ci saranno tanto cibo, tanto gusto e, naturalmente, tanto divertimento! Saranno organizzati momenti di intrattenimento che includeranno show cooking, dimostrazioni culinarie, e approfondimenti su una vasta gamma di argomenti gastronomici.
Inoltre ci sarà un’area speciale ai visitatori più giovani, con laboratori di cucina, giochi, spettacoli, animazioni e persino un teatrino dei burattini. Questi momenti saranno gestiti e organizzati con cura da Bebop Animazione e Compagnia Mobile Teste di Legno, per garantire il divertimento dei piccoli ospiti.
Per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole, saranno a disposizione:
- Tavoli e sedie lungo il percorso, fino a esaurimento posti.
- Tavoli da ping pong per divertenti sfide amichevoli.
- Biliardini per mettere alla prova le vostre abilità.
- Animazione dedicata ai bambini per farli sorridere e divertire.
- Teatrino dei burattini, un vero spettacolo per gli occhi e l’immaginazione dei più piccoli.
- Servizi igienici sempre puliti e ben curati.
- Una postazione della Protezione Civile con personale pronto per le prime cure e l’assistenza in caso di necessità.
Preparatevi a vivere un’esperienza gastronomica straordinaria e a immergervi nella cultura culinaria italiana in uno scenario unico come la Garbatella. Gli organizzatori vi aspettano numerosi per condividere questa festa dei sensi e del palato!
(Foto Facebook TTS FOOD).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Roma, ritorna la fobia per “Shpalman”, il lanciatore di feci
Il "Grande Maestro degli Imbrattamenti" (noto anche come Shpalman) è tornato a far parlare di sé nella sempre vivace Roma, suscitando ansie e turbamenti in tutta la città. Sembrerebbe che questo personaggio, una sorta di artista misterioso, abbia fatto il suo ritorno sulle scene romane con il suo spettacolo di feci lanciate all'interno delle automobili. Sì, avete letto bene, stiamo parlando di feci lanciate con eleganza artistica.
Roma, ritorna la fobia per “Shpalman”, il lanciatore di feci.
Il “Grande Maestro degli Imbrattamenti” (noto anche come Shpalman) è tornato a far parlare di sé nella sempre vivace Roma, suscitando ansie e turbamenti in tutta la città. Sembrerebbe che questo personaggio, una sorta di artista misterioso, abbia fatto il suo ritorno sulle scene romane con il suo spettacolo di feci lanciate all’interno delle automobili. Sì, avete letto bene, stiamo parlando di feci lanciate con eleganza artistica.
Tutto è iniziato con due denunce coraggiose da parte di vittime coraggiose: una nel lontano luglio del 2021 in via dell’Almone, nell’affascinante zona Appia Pignatelli, e l’altra a marzo del 2022 al Tuscolano, proprio al confine con il comune di Ciampino. Le vittime, per fortuna, hanno deciso di non stare in silenzio e hanno chiamato i carabinieri dopo essere state vittime di questa “performance artistica”. Immaginate la scena: un uomo, nato nel lontano 1971 (un vero veterano nell’arte dell’imbrattamento), lancia con grazia delle feci all’interno delle auto, trasformando il suo autista in un’opera d’arte.
Il mistero di Shpalman ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino a luglio del 2023, quando è stata effettuata una nuova segnalazione alla polizia. Tuttavia, in questo caso, l’artista delle feci sembrava già aver fatto il suo grande finale e si è dileguato senza lasciare traccia. Le forze dell’ordine hanno confermato la presenza delle feci nell’auto di una ragazza parcheggiata nella notte nella zona Tuscolano. Il pubblico ora si chiede: è lo stesso Shpalman o un imitatore che cerca di ottenere la sua dose di attenzione?
Da qui è iniziato un vero e proprio pandemonio sui social media, con altre vittime che hanno condiviso le loro esperienze e indicato la presenza di un uomo, solitamente con un cappellino da baseball in testa, che aspetta pazientemente le ragazze nel cuore della notte per poi compiere il suo atto folle e fuggire via come un autentico James Bond dell’imbrattamento.
Questi episodi bizzarri sembrano verificarsi a Roma da almeno 5 anni, dal lontano 2018, secondo quanto dichiarato dalle coraggiose vittime su Welcome to Favelas. Shpalman non sembra fare distinzioni di quartiere, colpendo in varie zone della città, da Appia Pignatelli a Ciampino, dall’Arco di Travertino a Montesacro, fino ad Ostiense. Il suo modus operandi è sempre lo stesso: segue le ragazze di notte, appostandosi in parcheggi di interscambio, nelle vicinanze dei capolinea dei bus e delle stazioni della metropolitana. Una volta che la vittima apre lo sportello dell’auto, scatta il suo blitz artistico con il lancio di feci all’interno della vettura, per poi dileguarsi nella notte come un vero professionista dell’imbrattamento.
Resta ora da capire se Shpalman è sempre lo stesso individuo che è stato denunciato due volte dai carabinieri, o se il suo “colore locale” ha ispirato emuli pronti a imitarlo in cerca di fama artistica. Nel frattempo, il timore di ritrovarsi con le auto imbrattate da opere d’arte non richieste continua a serpeggiare tra gli abitanti della Capitale. Che il circo dell’imbrattamento continui!
(Foto Facebook Welcome to Favelas).
© RIPRODUZIONE RISERVATA