Nasce “Roma Live”, il portale che raccoglie tutti gli appuntamenti della capitale

Roma Live è il nuovo portale che racchiude tutte le manifestazioni di Roma. il cartellone degli eventi è consultabile in pochi click sul sito turismoroma.it
Nasce “Roma Live”, il portale che raccoglie tutti gli appuntamenti della capitale.
Roma Live è il nuovo portale che racchiude tutte le manifestazioni di Roma. il cartellone degli eventi è consultabile in pochi click sul sito turismoroma.it
Immaginate di avere sempre a portata di mano il programma di tutti gli appuntamenti sportivi e culturali che avvengono a Roma, il tutto consultabile facilmente e in modo agile tramite pochi click, ecco, da pochi giorni è possibile. Il 26 Aprile in Campidoglio è stata presentata “Roma Live” un cartellone digitale che racchiude tutti gli eventi che si svolgono a Roma. L’elenco è consultabile sul sito turismoroma.it e raccoglie già gran parte delle manifestazioni del 2023. Sono circa 800 gli eventi caricati sul portale, concerti, mostre, eventi di moda e culturali, l’offerta artistica della capitale è davvero variegata e ci sono manifestazioni adatte a tutti gli interessi.
Alla presentazione di Roma Live in municipio erano presenti oltre al sindaco Roberto Gualtieri anche l’assessore al Turismo e grandi eventi di Roma Alessandro Onorato e l’assessore alla cultura Miguel Gotor. Tutti hanno mostrato la loro soddisfazione per il risultato raggiunto e per aver ampliato l’offerta dei servizi digitali rivolti ai cittadini. “Un portale per fare sistema e squadra creando un circolo virtuoso tra le specificità che Roma ha e che, se fanno rete, possono sprigionare un potenziale di attrazione straordinario”, ha detto il primo cittadino raggiunto dai microfoni di Roma Today. “Un lavoro che stiamo facendo sapendo che le potenzialità di questa città sono uniche e possono essere allargate. Roma ha una varietà tematica e territoriale altissima, ma non bisogna sedersi sul suo potenziale, bisogna creare una politica forte del suo passato ma consapevole di come evolve, coniugando i grandi numeri con la sostenibilità” ha poi aggiunto Gualtieri.
Il sindaco di Roma si è poi soffermato sulle grandi sfide che attendono Roma nei prossimi anni: “Abbiamo delle sfide davanti, il Giubileo che sarà un evento enorme, e poi vogliamo proiettarci verso la sfida di Expo.” In questi giorni la città ha retto numeri grandissimi, con gli ispettori del Bureau des expositions internationals in contemporanea. Su decoro e accessibilità possiamo fare meglio, ma si inizia a vedere un irrobustimento. Pensiamo che aver dispiegato tutta insieme l’offerta culturale sia un incentivo a fare sempre meglio e non accontentarsi”.
Insomma, il cartellone romano è davvero denso di appuntamenti e ora c’è uno strumento in più per evitare di perdere o dimenticare gli eventi che più ci interessano. Consultare Roma Live è davvero semplice, basta recarsi sul sito e scorrere il calendario cosi da avere una panoramica completa di quello che ci accade intorno, inoltre, dal portale è anche possibile acquistare dei biglietti. È pratico e veloce, provatelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA