Lo sdegno della moglie di Franco Gatto: “Filmato mentre moriva”

Lo sdegno della moglie dell'uomo che ha perso la vita per salvare tre bambine nella spiaggia di Latina: "Franco è stato filmato mentre moriva e i video sono stati postati su Facebook".
Lo sdegno della moglie di Franco Gatto: “Filmato mentre moriva”.
Lo sdegno della moglie dell’uomo che ha perso la vita per salvare tre bambine nella spiaggia di Latina: “Franco è stato filmato mentre moriva e i video sono stati postati su Facebook”.
Un numero considerevole di bagnanti, muniti dei loro smartphone, hanno catturato l’evento su video. Inizialmente, la scena del salvataggio eroico, seguita dai tragici momenti in cui l’uomo, lottando, ha perso la vita. La testimonianza di ciò è stata portata avanti dalla moglie Antonella, che ha voluto condividere la sua prospettiva su quanto accaduto in un’intervista rilasciata a Latina Oggi. La sua indignazione è aumentata soprattutto dopo aver scoperto che questi video sono stati diffusi sui social media.
“Mi hanno comunicato che quei video sono stati condivisi su Facebook,” ha dichiarato la donna. “Persino quando mio marito giaceva sulla spiaggia, c’erano individui che stavano filmando con i loro telefoni, immorta
lando quella situazione.” Un gesto totalmente deplorevole, che manca completamente di rispetto nei confronti di un uomo che si è rivelato un autentico eroe del mare.
L’atto eroico di salvataggio ha conquistato l’attenzione della sindaca Matilde Celentano e di tutta la comunità di Latina, che gli ha reso omaggio. “La comunità è profondamente addolorata per la perdita del nostro coraggioso cittadino, strappato via dal mare mentre cercava di salvare tre bambine intrappolate tra le onde,” ha scritto il Comune di Latina sui social media. “Il suo coraggioso gesto, avvenuto a breve distanza da Rio Martino, rimarrà impresso per sempre nei cuori della nostra città. L’amministrazione comunale desidera estendere le più sentite condoglianze alla sua famiglia. La città di Latina non dimenticherà mai il suo straordinario spirito altruista, che ha pagato il suo eroico gesto con la vita.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA