Metro A chiusa ad agosto: ecco i giorni

Numerose novità riguardo alla Metro A! Quest'estate, il servizio subirà importanti modifiche per portare avanti l'ambizioso progetto di sostituzione completa di armamento e binari, avviato a luglio 2022. L'obiettivo è migliorare significativamente la qualità del servizio, ma ciò richiede alcuni sacrifici temporanei.
Metro A chiusa ad agosto: ecco i giorni.
Numerose novità riguardo alla Metro A! Quest’estate, il servizio subirà importanti modifiche per portare avanti l’ambizioso progetto di sostituzione completa di armamento e binari, avviato a luglio 2022. L’obiettivo è migliorare significativamente la qualità del servizio, ma ciò richiede alcuni sacrifici temporanei.
La chiusura della Metro A sarà effettuata per tutto il mese di agosto. Finora, abbiamo già avuto esperienza di chiusure parziali durante le ore notturne dal mese di agosto dello scorso anno. Tuttavia, questa volta, la speranza è che i lavori vengano svolti prima possibile per fare in modo che la metro sia operativa anche nelle ore serali già a partire da dicembre.
Per realizzare questo progetto ambizioso, ci si concentrerà principalmente sulle due settimane centrali di agosto. In quel periodo, la ditta appaltatrice specializzata e i tecnici lavoreranno instancabilmente, anche durante la tradizionale stagione delle ferie. Fortunatamente, il numero di passeggeri trasportati è solitamente inferiore in questo periodo, il che renderà più agevole svolgere queste complesse attività di ricostruzione integrale dei binari, che in passato erano state affrontate solo con soluzioni temporanee.
La speranza è completare queste opere essenziali nel minor tempo possibile, ma ciò comporta inevitabilmente l’interruzione parziale del servizio. Durante questi momenti, però, verrà predisposto un efficiente servizio di bus navetta, in modo da garantire una valida alternativa di trasporto ai nostri utenti.
Vediamo nel dettaglio quali saranno le modifiche durante il mese di agosto:
Fino al 10 agosto, la Metro A seguirà l’attuale orario di servizio, con le ultime corse che termineranno alle 21:00, dalla domenica al giovedì. Nel weekend, venerdì e sabato, il servizio sarà regolare, con le ultime corse dai capolinea previste per l’1:30.
Dal 11 al 13 agosto, la tratta tra Anagnina e Subaugusta sarà interrotta, ma sarà pronto un servizio navetta di bus (MA8) che coprirà il percorso. Le ultime corse metro e navetta MA8 saranno previste per l’1:30. Dopo tale orario, l’intera linea bus MA prenderà il posto della Metro A fino alle ore 23:30, mentre nei giorni di venerdì 18 e sabato 19 agosto la linea bus MA sarà attiva fino all’1:30.
Dal 14 al 24 agosto, la chiusura riguarderà la tratta tra Arco di Travertino e Ottaviano. Le navette-bus (MA15) saranno di nuovo al vostro servizio per coprire questo tratto, con le ultime corse metro e navetta MA15 previste per le 21:00. Dopo quest’orario, l’intera linea sarà nuovamente sostituita dalla linea bus MA fino alle ore 23:30, salvo il venerdì 18 e il sabato 19 agosto, quando la linea bus MA rimarrà attiva fino all’1:30.
Come sempre, nelle ore notturne, potrete contare sulla linea bus MA per il trasporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA