A Torpignattara “Piano Zer0”: un’ex falegnameria diviene un inconsueto spazio espositivo che nasce “perché deve morire”

A Torpignattara “Piano Zer0”: un’ex falegnameria diviene un inconsueto spazio espositivo che nasce “perché deve morire”

Nella periferia romana di Torpignattara, un’ex falegnameria in via Gabrio Serbelloni 114, sarà per un brevissimo tempo uno spazio espositivo con artisti e performer che nell’arco di un mese proporranno interventi creativi che si andranno ad accumulare ed a stratificare, lasciando segni e significati in ogni metro quadro.

Location cinematografiche. Cinecittà nel film “Troppo Forte“ di Carlo Verdone ed il desiderio di molti romani di “strappare” un ruolo da comparsa



Quando l’industria cinematografica era molto fiorente, era tradizione per i romani mettersi in coda negli studios per “strappare” un piccolo ruolo o una comparsa. L'industria cinematografica nel dopoguerra ebbe una importante rilevanza economica per Roma, generando un notevole indotto riguardanti produzioni e commercializzazione dei film.