Tortolì, una panchina bianca in piazza Fra Locci per ricordare Beatrice Ubaldi

La panchina è già stata installata in Piazza Fra Locci, di fronte al Teatro San Francesco di Tortolì, un luogo caro a Beatrice, che proprio lì ha insegnato musica e teatro per molti anni.
canale WhatsApp
In occasione del secondo anniversario dalla scomparsa della Prof.ssa Beatrice Ubaldi, la professoressa tortoliese prematuramente venuta a mancare in un tragico incidente stradale, la famiglia e gli amici hanno donato alla comunità una panchina bianca, simbolo delle vittime della strada.
La panchina è già stata installata in Piazza Fra Locci, di fronte al Teatro San Francesco di Tortolì, un luogo caro a Beatrice, che proprio lì ha insegnato musica e teatro per molti anni.
“Questo gesto rappresenta non solo un tributo alla sua memoria, ma anche un invito alla riflessione e alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, con la speranza di un futuro senza più vittime. Il Comune di Tortolì, ringraziando la famiglia e gli amici, rinnova la vicinanza nel cordoglio per questa perdita” affermano gli amministratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Sardegna ha una nuova centenaria: tanti auguri Tzia Emilia per i tuoi 100 anni

La nostra Isola festeggia i 100 anni di Tzia Emilia. Una vita lunga un secolo la sua, intrecciata alla storia e alle tradizioni del piccolo paese di Elini, neanche 550 abitanti.
canale WhatsApp
Una vita lunga un secolo, intrecciata alla storia e alle tradizioni della piccola comunità di Elini. Oggi Tzia Emilia Boi Albai spegne 100 candeline, circondata dall’affetto dei familiari, degli amici e di tutto il paese che si stringe attorno a lei per celebrare questo traguardo straordinario.

Foto Pierino Vargiu
Un compleanno speciale, che non è solo una festa privata, ma un momento di gioia condivisa dall’intera comunità, fiera di poter rendere omaggio a una delle sue figure più amate e rispettate.
In un mondo che corre veloce, la storia di Tzia Emilia rappresenta un patrimonio di memoria, valori e saggezza popolare: un ponte tra passato e presente che continua a trasmettere forza e insegnamenti alle nuove generazioni.
Si ringrazia per lo scatto e le preziose informazioni il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu insieme alla moglie Angela Mereu, ambasciatori della longevità in Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA