Riapre dopo 12 anni l’aeroporto di Tortolì: è arrivato l’ok dall’Enac
I primi voli già da domani: sono stati autorizzati i piccoli velivoli
canale WhatsApp
La società proprietaria dell’aeroporto di Tortolì, in Ogliastra, Ailarbatax, ha ricevuto l’approvazione dell’ENAC per la riapertura della pista di atterraggio, a ben 12 anni dalla chiusura.
Il CEO di Aliarbatax, Rocco Meloni, ha espresso la sua soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto e ha sottolineato l’importanza dell’aeroporto come infrastruttura non solo per i turisti, ma anche per l’industria aerospaziale e la sicurezza civile.
La pista, che si trova vicino alla spiaggia di Basaura, è adatta per velivoli aeronautici generici con capacità massima di 20 posti, nonché per gli elicotteri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Villagrande Strisaili celebra la tradizione con “Is Prendas de ’Iddamanna”: due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura

Due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura, un’occasione unica per vivere Villagrande Strisaili tra storia, sapori e leggende millenarie.
canale WhatsApp
Torna a Villagrande Strisaili, il 20 e 21 dicembre 2025, la sesta edizione di “Is Prendas de ’Iddamanna”, l’evento che celebra storia, cultura e sapori del territorio, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Nel “paese dei centenari”, i visitatori potranno immergersi nelle tradizioni locali attraverso degustazioni di piatti tipici e dolci della tradizione, esposizioni di artigianato locale e prodotti del territorio, e percorsi guidati che raccontano la memoria e l’ospitalità della comunità.

Tra le novità di quest’anno, un itinerario archeo-naturalistico proposto da Archeonova: il trekking a Monte Ulloro condurrà alla scoperta della sua storia, dei siti archeologici e delle leggende che da secoli animano il luogo, come l’eco di una voce femminile che, secondo la tradizione, risuona ancora dal ventre della montagna: “Telargiu oro miu e non tuu”.

Due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura, un’occasione unica per vivere Villagrande Strisaili tra storia, sapori e leggende millenarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
