Tortolì, le stiliste Sara Nieddu e Silvia Blumenthal presto in passerella con i loro abiti
Abiti bellissimi e importanti messaggi da veicolare: appuntamento il 1 luglio a San Gemiliano. Tutti i dettagli nell'articolo
“L’ unione fa la forza”. È questo il messaggio della sfilata congiunta delle due stiliste ogliastrine Sara Nieddu e Silvia Blumenthal, che si terrà il 1 luglio alle 20 presso al Sunset Lounge Bar di San Gemiliano, a Tortolì.
Sarà un evento rilevante oltre che per i bellissimi capi che sfileranno, per la profondità dei messaggi che le stiliste hanno intenzione di comunicare al pubblico.
«Questo evento è molto importante per me – spiega la stilista Sara Nieddu – dall’inizio del mio percorso cerco di sensibilizzare le persone, specialmente le nuove generazioni come la mia, sull’importanza del riciclo e dell’ acquisto oculato dei capi di abbigliamento. Purtroppo il fast fashion e il consumismo sfrenato sta portando il settore della moda e tessile ad avere il triste primato sull’ inquinamento del nostro pianeta. Un’altra importante scelta è stata quella di coinvolgere solo modelle “petit”. Saranno delle piccole “Janas” che sfileranno per mostrare quanto spesso per questa categoria fisica sia difficile trovare capi adeguati».
Dello stesso avviso si trova Silvia Blumenthal, che da anni combatte contro i canoni fisici stringenti dettati dalla moda. «È importante” – racconta la stilista – mostrare la bellezza reale di ogni singola donna, di qualsiasi taglia ed età. Mostrare la realtà e dare ad essa la giusta consapevolezza e valore, è un vero atto di amore e rispetto verso tutte noi, nessuna esclusa. Infine, è necessario far capire quanto in questo settore sia presente una carenza di solidarietà tra “colleghi”, che purtroppo porta a un impoverimento del nostro comparto, già problematico di suo nella zona ogliastrina. È necessario fare fronte comune tra persone sia dello stesso settore, che di settori diversi ma compatibili, che infatti hanno contribuito e saranno presenti alla sfilata. Bisogna stringersi la mano e collaborare per dare voce e forza ai vari talenti presenti in Ogliastra, sollevarci assieme».
Appuntamento con la sfilata dei modelli delle due stiliste ogliastrine il 1 luglio: un evento aperto a tutti, una serata che sarà indimenticabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA