Punta Lamarmora, mucca cade in un dirupo. Le immagini del salvataggio
L’animale, di proprietà di un allevatore di Arzana, si è fratturato durante la caduta.
canale WhatsApp
Ieri, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lanusei è intervenuta nella località di Punta Lamarmora nei monti del Gennargentu, per salvare una mucca che era scivolata in un dirupo.

L’animale, di proprietà di un allevatore di Arzana, si è fratturato durante la caduta.
Dopo essere stata sedata dal veterinario locale, la mucca è stata imbragata e trasportata in un luogo sicuro, grazie all’elicottero dei Vigili del Fuoco proveniente dalla base di Alghero Fertilia.

Le immagini del salvataggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Oliena-Dorgali, uomo soccorso in una valle mentre cercava disperatamente i suoi cani dispersi

Grazie all’intervento dell’elicottero Drago VF148 del Reparto Volo Sardegna, l’uomo è stato tratto in salvo in buone condizioni di salute. Proseguite le ricerche dei cani nella zona, purtroppo senza esito.
canale WhatsApp
Alle ore 13:30 circa di oggi è pervenuta una richiesta di soccorso da parte di un uomo che, impegnato nella ricerca dei propri cani dispersi, si è ritrovato a sua volta in difficoltà nella valle di Lanaitho, tra i territori di Oliena e Dorgali, in un’area particolarmente impervia.
La Sala Operativa Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro ha immediatamente attivato il Reparto Volo Sardegna con base ad Alghero, inviando sul posto l’elicottero Drago VF148. L’equipaggio ha raggiunto rapidamente l’uomo, provvedendo al suo recupero e mettendolo in sicurezza. Le sue condizioni di salute sono state valutate buone.
Successivamente, l’elicottero ha effettuato una ricognizione dell’area segnalata per tentare di individuare i cani dispersi, ma purtroppo gli animali non sono stati trovati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
