Arbatax, trovata una tartaruga morta alla Capannina

Si tratta di un evento triste, specialmente perché solo pochi mesi fa un esemplare di tartaruga marina era stato liberato nella spiaggia di Ponente
Stamattina è stata trovata una tartaruga marina morta, a riva sulla prima spiaggia della Capannina di Arbatax.
Parecchie persone che stavano passeggiando lungo la spiaggia hanno notato il corpo senza vita dell’animale e hanno immediatamente contattato le autorità competenti.
Si tratta di un evento triste, specialmente perché solo pochi mesi fa un esemplare di tartaruga marina era stato liberato nella spiaggia di Ponente, dopo essere stato curato per diversi mesi nel centro di recupero Cres del Sinis.
L’episodio serve a ricordare l’importanza della salvaguardia della fauna marina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incidente a Ottana sulla SS 131 DCN: coinvolte due auto, due feriti in ospedale

L'incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi.
Intervento dei Vigili del Fuoco nella tarda mattinata di oggi lungo la SS 131 DCN, all’altezza del km 28.800, in seguito a un incidente stradale che ha visto coinvolte due automobili: una Ford Focus e una Peugeot 308.
La squadra 1A della sede centrale è prontamente giunta sul posto per mettere in sicurezza i veicoli e assistere le persone coinvolte, successivamente affidate alle cure del personale sanitario intervenuto con mezzi di soccorso.
Presenti anche i Carabinieri della Stazione di Ottana, che hanno effettuato i rilievi di legge e gestito la viabilità lungo il tratto interessato. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA